Altri Sport Nardò 

La capolista Rieti ha la meglio su un Toro rimaneggiato

Una sconfitta che non compromette la classifica granata nell’ultimo impegno in campionato

Si chiude con una sconfitta la regular season del Toro, che esce sconfitto dal Pala “Andrea Pasca” contro la capolista Real Sebastiani Rieti. Per gli uomini di coach Battistini, vittime di evidenti defezioni, un insuccesso tuttavia ininfluente per la classifica finale, che vede i granata al terzo posto.

1° QUARTO – Bjelic e Stella aprono la gara, Ndoja sblocca i suoi. Visentin pareggia i conti, instaurando un equilibrio che si protrae per il resto del primo quarto. Il primo tentativo di allungo è granata, con la tripla di Fontana che vale il +4 e il timeout per coach Righetti. Di Pizzo realizza dall’area in chiusura: 15-13 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Basile ripristina la parità, il trend rimane lo stesso del primo quarto. Stella porta punti alla causa granata, dall’altra parte Loschi e Basile siglano triple importanti. Ndoja da tre punti, sospensione per coach Battistini. All’uscita, Bjelic realizza cinque punti consecutivi, timeout ospite. Nel finale di primo tempo, Rieti ricuce il gap, trovando il primo vantaggio nell’incontro: 35-36 al termine del secondo quarto.

3° QUARTO – Fontana da tre punti, Dip in allontanamento, ma il tentativo di allungo casalingo è stroncato dall’and-one di Drigo, ex granata. Cepic è glaciale e converte due volte di fila dall’angolo, Rieti non riesce a convertire le occasioni per fare canestro, Nardò è sul +6. Loschi estrae dal cilindro un gioco da quattro punti, poi pareggia i conti dalla media: 46-46 in chiusura di terzo quarto.

4° QUARTO – Paci si mette in proprio e porta i laziali sul +5, Dip porta il Toro sul singolo possesso di svantaggio. Drigo firma il +4 con altrettanti minuti da giocare, Ndoja si alza e converte dall’arco per il +7, azzannando definitivamente la partita. Al Toro non riescono i tentativi di rimonta: 53-62 il punteggio sulla sirena finale.

Prossimo incontro: Gara 1 del primo turno dei playoff da definire.

Fonte: Area comunicazione 

Potrebbeinteressarti