Altri Sport Galatone 

Derby amaro per l’Allianz Volley, Casarano vince 3 a 0

Domenica difficile per i colori bianco-verdi, con la Allianz Colazzo Galatone che a Casarano non riesce a sfondare e subisce il 3 a 0 ad opera della seconda forza del girone I2

Domenica difficile per i colori bianco-verdi, con la Allianz Colazzo Galatone che a Casarano non riesce a sfondare e subisce il 3 a 0 ad opera della seconda forza del girone I2: in porto la penultima giornata della regular season, che si chiuderà per la società del presidente Giuseppe Giuri nel match casalingo di domenica prossima contro la Pag Taviano.

Mister Rudy Alemanno sceglie di ripartire dal doppio libero: in campo Michele Muci sulla fase di ricezione e Salvatore Buttarini in quella di difesa. Per il resto, il sestetto è quello classico visto nelle ultime uscite, con il palleggiatore Federico Epifani e il suo opposto Riccardo De Lorentis, i laterali Lucantonio Amodio e Carlo Pagano e i centrali Alessandro Papa e Matteo Sancesario.

Primo set subito in salita per la Allianz, che sotto i colpi di Torsello e compagni cede per 25-14. Alemanno cerca di tenere sempre tre attacchi in prima linea e ripropone la doppia staffetta chiamando in causa capitan Mattia Dantoni e l’opposto Alessio Pica, ma gli sforzi della rosa allestita dal dg Alberto Papa non ripagano i bianco-verdi che già a metà set sono a meno 10 dai padroni di casa. Battute iniziali della seconda frazione che sembrano indicare un cambio di marcia, ma in cui la Leo-Shoes sarà ancora più incisiva: i ragazzi di Alemanno cercano di ribattere ai colpi dei rosso-blu, che però si impongono fermando il tabellone sul 25-11.

Per il terzo set il tecnico neretino butta dentro dal primo scambio il palleggiatore Dantoni e il laterale Andrea Muci. Il gioco dei bianco-verdi continua ad essere propositivo, con i ragazzi che piazzano qualche colpo ben calibrato e provano a rimanere nella scia degli uomini di mister Licchelli. A metà frazione spazio nuovamente all’opposto Pica, ma Casarano si impone punto dopo punto e scrive la parola fine sul match attestandosi alla fine delle danze sul 25-22, dopo il tentativo di rimonta dei bianco-verdi.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile – dice il dg Papa – l’abbiamo preparata per contrastare al meglio questa super squadra ma ci siamo riusciti solo a tratti nel terzo set. Voltiamo pagina e andiamo dritti verso l’obiettivo Taviano: mi aspetto di vedere una squadra battagliera in grado anche di cercare la vittoria”. L’appuntamento casalingo contro la Pag è fissato per domenica alle 17:30 al Palazzetto dello Sport di Sannicola: la gara sarà come sempre trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Green Volley Galatone.

Fonte: Area comunicazione

Potrebbeinteressarti