Altri Sport Galatina 

Showy Boys, mister Nuzzo: «I ragazzi pronti per questa ambiziosa sfida»

Nei giorni scorsi, la Showy Boys Galatina ha ufficializzato l’ingaggio del palleggiatore Giacomo Carachino, classe 2001, e dello schiacciatore Marco Martina, classe 2002, per disputare il campionato nazionale di serie B con la maglia del New Volley Gioia

 

Nei giorni scorsi, la Showy Boys Galatina ha ufficializzato l’ingaggio del palleggiatore Giacomo Carachino, classe 2001, e dello schiacciatore Marco Martina, classe 2002, per disputare il campionato nazionale di serie B con la maglia del New Volley Gioia.

Su questa importante operazione abbiamo raccolto le impressioni di Gianluca Nuzzo, l’allenatore dei due giovani e talentuosi allievi della Scuola Volley Showy Boys.

“Sono molto felice per Giacomo e Marco - dichiara il tecnico del team biancoverde - l’impegno ed i sacrifici dimostrati in questi anni sono premiati con l’opportunità di partecipare a un campionato di serie B. Parlo di opportunità perché l’essere ingaggiati da una squadra che disputa un torneo nazionale deve essere confermato dall’assolvere appieno il compito nel proprio ruolo. I ragazzi sono consapevoli di questo, ne sono certo, e faccio loro il mio più sincero in bocca al lupo per il prosieguo dell’attività sportiva. Mi sento di aggiungere un particolare ringraziamento ai genitori di Giacomo e Marco perché hanno sempre creduto nel lavoro di programmazione della società e lo hanno fatto fino in fondo. Hanno dimostrato grande fiducia e sono stati ripagati da un risultato che, oggi, definirei importantissimo per la crescita sportiva dei loro figli.

Sono consapevole - dice ancora l’allenatore Gianluca Nuzzo - che per i genitori non è facile, per motivi sportivi, separarsi dai ragazzi. Sono scelte difficili che hanno dovuto prendere anche i miei genitori quando, all’età di 13 anni, quindi molto più giovane dei ragazzi, mi sono trasferito a Modena per iniziare la mia avventura nel mondo della pallavolo professionistica. Nel caso dei nostri allievi, le famiglie li hanno sostenuti nel perseguire le loro aspirazioni ed è ciò che più conta. Oggi, Giacomo e Marco saranno in grado di affrontare nel migliore dei modi questa ambiziosa sfida sportiva e questa nuova esperienza di vita”.

 Fonte: Area comunicazione 


Potrebbeinteressarti