Altri Sport Porto Cesareo Grande successo al campionato regionale aquathlon A Porto Cesareo, l’evento organizzato dalla Asd Agim Academy Leo Constructions, sotto l’egida della Federazione Italiana Triathlon. 09/06/2025 circa 1 minuto Si è rivelato un successo sorprendente la seconda edizione di “MediterraneaMente”, svoltasi nei giorni scorsi nelle acque cristalline di Porto Cesareo, in occasione della manifestazione sportiva valevole come tappa del circuito regionale di aquathlon. L’evento organizzato dalla Asd Agim Academy Leo Constructions, con l’egida della Federazione Italiana Triathlon, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti da buona parte del territorio nazionale.Alessandro Lucchesi e Giorgia Abbatantuono hanno vinto la gara di livello “Bronze” caratterizzata da un percorso di 2,5 chilometri di corsa, 1000 metri di nuoto e altri 2,5 chilometri di corsa riservato alle categorie master (S1-S2-S3-S4). Lucchesi ha fatto registrare il tempo di 31:34 precedendo Marcello Roncone e Roberto Mannese, giunti in ordine al secondo e al terzo posto con i tempi di 32:21 e 34:29. Tra le donne Abbatantuono ha primeggiato col tempo di 32:03. Seconda posizione per Maria Edvise Mattesi (43:15) e terza piazza d’onore per Francesca Lubelli (44:44).MediterraneaMente” è rientrata nella programmazione della nuova edizione del Festival “Virtù e Conoscenza”. La competizione si è svolta in concomitanza della “Giornata dello Sport Cesarino” promossa dall’assessore allo Sport del Comune di Porto Cesareo, Tania Piccinno. Al termine della manifestazione patrocinata dal Comune di Porto Cesareo, si è tenuta la ricca cerimonia di premiazione in piazza Nazario Sauro.L’evento sportivo è stato realizzato col sostegno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, l’Aps MediterraneaMente, l’Associazione Diportisti della sezione di Porto Cesareo, la Fidas e la Pro Loco di Porto Cesareo. Il presidente regionale Fitri Puglia Antonio Tondi, il sindaco di Porto Cesareo Silvia Tarantino e l’assessore allo sport Tania Piccinno, si sono detti entusiasti ed ampiamente soddisfatti dell’ottima riuscita del campionato regionale di aquathlon.Alla manifestazione ha presenziato anche l’istituto Comprensivo Statale di Porto Cesareo coordinato dal Dirigente Scolastico, Stefano Macchia. Gli alunni hanno preso parte al progetto “Triathlon entra a scuola” promosso dalla federazione italiana Triathlon.
Altri Sport A Santa Cesarea Terme la 3^ tappa del Campionato Italiano Moto d’Acqua 12/06/2025 Le emozioni dello sport motonautico dedicate al pubblico, con prove sulle moto d’acqua insieme agli Istruttori Federali.
Altri Sport Krav maga, dimostrazioni e active reality al Centro Lo Spazio 11/06/2025 Esami di fine corso per gli allievi della scuola di Protezione e Difesa Personale del Maestro Domenico Taddei.
Altri Sport Luca Casciaro e Piera Pastore sul podio del “Trofeo Ciolo” 10/06/2025 Centinaia di runners si sono sfidati domenica sul percorso mozzafiato di Gagliano del Capo.
Altri Sport Fine settimana positivo per i portacolori della Scuderia Motorsport Scorrano 07/06/2025 La scuderia archivia un weekend ricco di soddisfazioni con i propri piloti di diversa età impegnati su diversi fronti e protagonisti in differenti competizioni.
Altri Sport Nuova edizione del Trofeo Ciolo 06/06/2025 Domenica a Ggaliano del Capo la nuova edizione organizzata dalla Asd Atletica Capo di Leuca della presidentessa Eleonora D’Amore.
Altri Sport Fuori i secondi per la storia: a Roma Santoro sfida Giammona per il titolo IBE 05/06/2025 Domenica a Roma il pugile leccese salirà sul ring di Primavalle allestito in Piazza Clemente, nell’ambito del match dei pesi superwelter.