Altri Sport Lecce Mesagne passa a Lecce contro una CCE LSB dai due volti I biancazzurri di coach Michelutti non perdevano in casa da oltre 4 mesi, quando dovettero inchinarsi a Castellaneta. 03/03/2025 circa 2 minuti Dopo i due successi di fila incamerati rispettivamente contro Corato e Barletta, la Cce Lsb Lecce ha ceduto il passo contro Mesagne tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport “San Giuseppe da Copertino”. I biancazzurri di coach Michelutti non perdevano in casa da oltre 4 mesi, quando dovettero inchinarsi a Castellaneta lo scorso 26 ottobre.Il secondo stop casalingo della regular season è giunto per mano di una squadra che, insieme al team del presidente Sandro Laudisa, viaggiano da tempo con la marce alte in vetta alla classifica del campionato maschile interregionale di Serie C. I salentini hanno patito la verve realizzativa di un Kalan in stato di grazia, autore di ben 30 punti. Tra le file dei biancazzurri invece sono andati in doppia cifra a referto Cantagalli (19), Ingrosso (15, Ouandie (17) e capitan Mocavero (14).Ma, al di là dei singoli, la formazione di casa ha giocato una buona gara sino al 71-67 ottenuto nel corso del quarto periodo. Fino a quel momento, Mocavero e compagni avevano tenuto a bada i mesagnesi, lasciandosi preferire soprattutto nel primo e nel terzo quarto. Una gara tirata ed equilibrata, come era lecito attendersi, considerata la caratura delle due squadre sul parquet, ma negli ultimi e decisivi 10 minuti di partita, i locali hanno avuto un vero e proprio black out che si è rivelato fatale ai fini del risultato. In difesa le maglie dei padroni di casa si sono allargate permettendo canestri facili, e in attacco è regnata la confusione tra scelte sbagliate e tiri forzati che non hanno permesso alla Lsb Lecce di riacciuffare i mesagnesi. Un calo di tensione costato caro, ma che comunque vede ancora la squadra di Michelutti in testa alla classifica.“Abbiamo disputato una buona gara sino al black out generale che non ci ha permesso di avere la meglio contro una squadra molto forte - dichiara a fine gara coach Michelutti -. Contro squadre di questo livello non basta giocare bene per 35 minuti. Adesso analizzeremo gli errori commessi e ci rimetteremo subito a lavorare per preparare il derby di Monteroni col piglio giusto”.La Cce Lsb Lecce giocherà in trasferta contro Monteroni sabato prossimo, con palla a due alle 20.30 al Pala Quarta Lauretti.Cce Lsb Lecce - New Virtus Mesagne: 78-87 Progressivi: (29-22/46-46/65-60/78-87)Cce Lsb Lecce: Ouandie 17, Laudisa, Esposito, Capoccia, Renna 2, Murrone, Romano, Ingrosso 15, Cantagalli 19, Mocavero 14, Dosic 6, Vidakovic 5. All. MicheluttiMesagne: Stella 9, Idrissou 13, Piscitelli, Qittane, Mucenieks 3, Kalan 30, De Ninno 15, Berdychevskyi, Oboichuk, Ndoye, Mazzullo 4, Dabangadata 14. All. Olive. Arbitri: Francesco Riccardi di Santeramo in Colle (Ba) e Giovanni Russo di Mola di Bari.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Altri Sport Pesi, Bruno Danovaro ingrange l'ennesimo record 16/04/2025 Il poliedrico campione a Torre San Giovanni ha spinto due enormi manubri di oltre 104 kg sopra la sua testa.
Altri Sport La Cce Lsb Lecce inciampa a Trani e chudono la regular season al 3° posto 15/04/2025 I ragazzi di coach Michelutti hanno chiuso la stagione regolare con la sconfitta maturata sul parquet della Fortitudo Trani per 83-66.
Altri Sport Trofeo Kim e Liu, ottimo il piazzamento per l'Asd Taekwondo Civino di Monteroni 15/04/2025 La società si è classificata al settimo posto su 71 società partecipanti all'evento organizzato dalla sezione pugliese della Federazione Italiana Taekwondo.