Altri Sport Eventi Gallipoli 

Community Run 2025, Gallipoli accoglie la ''Fiamma della Speranza''

La manifestazione coinvolgerà 50 atleti, volontari aziendali, rappresentanti del mondo associazionistico, studenti e membri delle associazioni aderenti a Special Olympics Italia che si alterneranno nel trasportare la fiaccola.

La Città di Gallipoli si prepara ad accogliere il prossimo 25 febbraio la Community Run di Special Olympics, un evento sportivo di grande rilevanza che celebra l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità intellettive attraverso lo sport. L'iniziativa, che anticipa la Finale Leg ed i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in programma a Torino dall’8 al 15 marzo 2025, rappresenta un'importante occasione per sensibilizzare il pubblico e sostenere i programmi sportivi di Special Olympics Italia.

La “Fiamma della Speranza”, simbolo di coraggio e inclusione, attraverserà tutte le regioni italiane, portando con sé un messaggio di unità e partecipazione. Questo evento, considerato il più grande veicolo di sensibilizzazione pubblica per Special Olympics, offre alle comunità locali l'opportunità di approfondire la conoscenza del movimento e di partecipare attivamente al cambiamento culturale verso un mondo più inclusivo.

Per l’edizione 2025, la Puglia sarà orgogliosamente rappresentata da Gallipoli, grazie alla collaborazione tra Special Olympics Italia Team Puglia e il Lions Club Gallipoli. La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Gallipoli, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, coinvolgerà 50 atleti, volontari aziendali, rappresentanti del mondo associazionistico, studenti e membri delle associazioni aderenti a Special Olympics Italia si alterneranno nel percorso per trasportare la fiaccola.

Il percorso della “Fiamma della Speranza” prenderà il via da Piazzetta dei Musicisti, dove la torcia verrà accesa, per poi concludersi in Piazza Aldo Moro, dove si terrà la solenne Cerimonia di accensione del tripode e il saluto delle autorità. L’evento avrà inizio alle 10:30 e si concluderà alle 13:00.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questa straordinaria giornata di sport, solidarietà e inclusione, testimoniando ancora una volta il valore della diversità e l’importanza dell’accoglienza.


Potrebbeinteressarti

Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.

A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe

L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.


Giornata nazionale delle Università

Sarà celebrata domani in tutti gli Atenei italiani. Il focus di quest’anno riguarderà, in particolare, le città universitarie. Gli eventi in programma a Lecce.