Altri Sport Cronaca Eventi Puglia sette Il Calendario del Consiglio regionale dedicato alle atlete di Puglia Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale. 29/01/2025 circa 1 minuto Questa mattina presso l’Agorà del Consiglio regionale è stato presentato il calendario istituzionale 2025 dedicato alle Campionesse di Puglia. Le immagini delle atlete e i loro successi sportivi raccontano i mesi di questo nuovo anno. Si tratta delle pugliesi che hanno raggiunto i più alti traguardi nello sport a livello olimpico, paralimpico e internazionale.In copertina la felicità delle ragazze del Calcio a 5 femminile di Bitonto mentre alzano la Supercoppa 2024, nelle pagine dei mesi successivi i volti trionfanti delle campionesse Benedetta Pilato (nuoto), Alessandra Quaranta (canoa), Silvia Semeraro (karate), Erika Fornaro (giudice olimpionica), Maristella Smiraglia (taekwondo), Myrna Casolaro (pattinaggio), Gloria Licciardi (canottaggio), Alessandra Centrone (canoa), Aurora Guaragnano (equitazione), Graziana Mauro (showdown), Vittoria Bianco (nuoto), Mariagiovanna Gernone (nuoto), Valeria Caracuta (Pallavolo), Martina Criscio (scherma).Alla presentazione hanno partecipato la Presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, il presidente regionale del Coni Angelo Giliberto, il presidente regionale del Comitato paralimpico Giuseppe Pinto, il coordinatore regionale di Sport e Salute Franco Toscano e una parte delle atlete protagoniste di questa edizione.Le sportive sono state premiate con una targa dalla Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone. Un ringraziamento a nome dell’intero Consiglio.''Anche quest’anno abbiamo voluto dedicare il calendario del Consiglio regionale della Puglia alle donne che continuano a raccontare le più belle pagine della storia della nostra regione – spiega la Presidente Loredana Capone – L’intento è quello di recuperare un gap nella narrazione che ha visto sempre oscurare le donne, dalla cultura all’arte, dalla politica allo sport. Le pagine di questo calendario raccontano la tenacia, la forza, il sacrificio delle nostre ragazze. Lo sport come funzione pedagogica che ci aiuta a superare le avversità e a credere in noi stesse. Ma anche un’opportunità per l’integrazione e per praticare l’uguaglianza sostanziale. Il loro sorriso ci accompagnerà in questo 2025 affinchè sia un esempio per tutti e tutte noi, e indubbiamente un orgoglio per tutta la Puglia''.
Politica Nucleo Vigilanza Ambientale, FdI: ''Restano dubbi sull'attvità svolta e le multe elevate'' 17/03/2025 Dichiarazione congiunta del presidente del gruppo di Fratelli d'Italia, Renato Perrini, e dei consiglieri Luigi Caroli e Tonia Spina.
Politica Emiliano: ''Nessuna telefonata con la Schlein'' 17/03/2025 Il presidente della Regione Puglia smentisce l'interlocuzione con la Segretaria del Pd, come pure di non aver avuto alcun ruolo politico nei voti espressi nel Parlamento Europeo.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Puglia sette Forte scossa al largo del Gargano 14/03/2025 Il sisma ha sfiorato la magnitudo 5.0. Molta paura ma per ora nessun danno
Cronaca Furiosa lite in famiglia termina a coltellate: 44enne deceduto in ospedale. I Carabinieri arrestano il padre 71enne 14/03/2025 L'anziano genitore ha impugnato un coltello con cui ha colpito il figlio all’esterno della loro abitazione.
Cronaca Aggressioni ai sanitari, in Puglia più 180% di casi in un anno 12/03/2025 Il governatore Emiliano: ''Accordo con Prefetture per aumentare sorveglianza''.