Altri Sport Lecce 

Memorial Mario Russo, Giornalisti-Commercialisti 5-3

La rappresentativa della Stampa leccese approda in semifinale.

I Giornalisti vincono la partita contro i Commercialisti e, con ben 9 punti in cinque partite disputate, dominano la classifica del Memorial Mario Russo. Ancora una bella vittoria della squadra che ha esordito per la prima volta in un Memorial. Il risultato è schiacciante: un bel 5-3. A segno per i giornalisti anche il capitano Alessio Amato. Per i commercialisti Simone, Semeraro e Lorio.

Anche se si tratta di un Memorial, i numeri contano nel gioco così come nella vita. Parola del dottore commercialista, Cristian D’Amelio come dice in quest'intervista scherzosa prima della partita.

Tra i tifosi c'era anche il responsabile Calcio dell’Unione italiana Sport per Tutti, Antonio Faraco che ha illustrato le attività della Uisp, la sua difesa dei valori dello sport e dell’inclusione, una grande realtà che conta in tutta la provincia di Lecce ben 15mila tesserati.


La partita è iniziata con un i primi due gol segnati già nel primo tempo dai Commercialisti. Il primo è stato addirittura messo a segno su calcio di rigore all’11° minuto da Donato Simone. Ma i Giornalisti non si sono persi d’animo ed hanno ottenuto il pareggio già al primo tempo, superando poi gli avversari alla ripresa.

Ad arbitrare la partita è stato il presidente del Real Collepasso Calcio, Luigi Felline, appassionato calciatore. “Sarò severo? Sarò giusto”, commenta scherzosamente a bordo campo in questa video intervista, assieme all’osservatore Scrimieri.


Alla fine della bella prova, i Giornalisti esultano e si abbracciano. Antonio Del Vescovo fa vedere i polpacci arrossati dai calci rimediati sul campo. Ma la felicità supera il comprensibile dolore e, abbracciato a Flavio De Marco (che in partita ha sfiorato il gol personale per ben tre volte) ha commentaro scherzosamente che per amicizia farebbe questo e altro.

Si è detto soddisfatto anche l’allenatore-calciatore della fomazione dei Giornalisti, vale a dire Salvatore Papa.

Ora la squadra dei Giornalisti domina la classifica e queste sono le posizioni:
Giornalisti 9 pt (5 partite giocate)
Avvocati 6 pt (3 partite giocate)
Ingegneri 4 pt (3 partite giocate)
Farmacisti 3 pt (1 partita giocata)
Commercialisti 1 pt (2 partite giocate)
Medici 0 pt (2 partite giocate).

Mancano ancora diverse partite da giocare prima di arrivare alle semifinali e quindi alla finale. La palla è rotonda e, come detto da qualcuno, nella vita come nel calcio, mai dire mai...


Potrebbeinteressarti