Altri Sport Lecce Memorial Mario Russo, Giornalisti-Commercialisti 5-3 La rappresentativa della Stampa leccese approda in semifinale. 10/01/2025 circa 1 minuto I Giornalisti vincono la partita contro i Commercialisti e, con ben 9 punti in cinque partite disputate, dominano la classifica del Memorial Mario Russo. Ancora una bella vittoria della squadra che ha esordito per la prima volta in un Memorial. Il risultato è schiacciante: un bel 5-3. A segno per i giornalisti anche il capitano Alessio Amato. Per i commercialisti Simone, Semeraro e Lorio.Anche se si tratta di un Memorial, i numeri contano nel gioco così come nella vita. Parola del dottore commercialista, Cristian D’Amelio come dice in quest'intervista scherzosa prima della partita.Tra i tifosi c'era anche il responsabile Calcio dell’Unione italiana Sport per Tutti, Antonio Faraco che ha illustrato le attività della Uisp, la sua difesa dei valori dello sport e dell’inclusione, una grande realtà che conta in tutta la provincia di Lecce ben 15mila tesserati.La partita è iniziata con un i primi due gol segnati già nel primo tempo dai Commercialisti. Il primo è stato addirittura messo a segno su calcio di rigore all’11° minuto da Donato Simone. Ma i Giornalisti non si sono persi d’animo ed hanno ottenuto il pareggio già al primo tempo, superando poi gli avversari alla ripresa.Ad arbitrare la partita è stato il presidente del Real Collepasso Calcio, Luigi Felline, appassionato calciatore. “Sarò severo? Sarò giusto”, commenta scherzosamente a bordo campo in questa video intervista, assieme all’osservatore Scrimieri.Alla fine della bella prova, i Giornalisti esultano e si abbracciano. Antonio Del Vescovo fa vedere i polpacci arrossati dai calci rimediati sul campo. Ma la felicità supera il comprensibile dolore e, abbracciato a Flavio De Marco (che in partita ha sfiorato il gol personale per ben tre volte) ha commentaro scherzosamente che per amicizia farebbe questo e altro.Si è detto soddisfatto anche l’allenatore-calciatore della fomazione dei Giornalisti, vale a dire Salvatore Papa.Ora la squadra dei Giornalisti domina la classifica e queste sono le posizioni:Giornalisti 9 pt (5 partite giocate)Avvocati 6 pt (3 partite giocate)Ingegneri 4 pt (3 partite giocate)Farmacisti 3 pt (1 partita giocata)Commercialisti 1 pt (2 partite giocate)Medici 0 pt (2 partite giocate).Mancano ancora diverse partite da giocare prima di arrivare alle semifinali e quindi alla finale. La palla è rotonda e, come detto da qualcuno, nella vita come nel calcio, mai dire mai...
Altri Sport Cce Lsb Lecce come un rullo compressore, Fasano battuta 82-68 20/01/2025 Nel campionato maschile interregionale di Serie C nona vittoria di fila, la seconda consecutiva del 2025, per la formazione salentina di coach Michelutti.
Altri Sport Un fruttone rosa, l'omaggio per salutare il ritorno del Giro d'Italia in Salento 17/01/2025 Lo ha realizzato il maestro pasticciere Angelo Bisconti in vista del passaggio della carovana da Campi Salentina il 13 maggio.
Altri Sport Basket in carrozzina, doppio ko romano per la Lupiae Team Salento 15/01/2025 I leccesi chiudono la trasferta nella Capitale senza punti ma con grande consapevolezza di se stessa.
Altri Sport Giro d’Italia 2025, Lecce al centro della scena italiana e mediterranea 14/01/2025 Dopo 22 anni, la corsa rosa torna in città: una straordinaria opportunità per riaffermarsi come crocevia di sport, cultura, imprese e turismo.
Altri Sport Basket, Serie C: la CCE LSB Lecce sale sull'ottovolante 13/01/2025 Trani superata di slancio 88-66 e primo posto in classifica per i biancazzurri di coach Michelutti.
Altri Sport Volley, la Serie B nuovamente in campo. La Conad Lecce aspetta il Molfetta 11/01/2025 L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso il PalaVentura di Piazza Palio e sarà diretto dalla coppia arbitrale Baldi e Lenza.