Cronaca Politica Alliste Alliste, Sala Consiliare cadente. La denuncia del capogruppo di ''Coloriamo Alliste e Felline'' Il Gruppo ha scattato stamattina alcune foto che testimoniano come la sala sia in balia di muffa e umidità. 26/01/2023 Meno di un minuto ''Siamo disgustati dalle condizioni indecorose in cui versa la Sala Consiliare del nostro comune -spiega il capogruppo del gruppo Coloriamo Alliste e Felline, Alessio De Vitis- indegne per un comune a così alta vocazione turistica, indegne anche per ogni cittadino che voglia assistere ai consigli.Le foto che ha scattato questa mattina il consigliere Spennato mentre protocollava le richieste del nostro Gruppo testimoniano come la sala consiliare sia abbandonata a se stessa, in balia di muffa e umidità. Com'è possibile lasciare in queste condizioni il luogo preposto al consiglio, in cui vengono prese decisioni per tutti i cittadini?''''Non ci stupisce, purtroppo - continua il consigliere De Vitis - basti pensare il totale stato di abbandono in cui versa il Comparto 5, basti pensare alla Zona 167 che da settimane è senza illuminazione pubblica''''Pure nel caso della Sala Consiliare, rileviamo che è anch'essa specchio della cattiva gestione dell'amministrazione. Tenere al decoro è sostanza, non apparenza''.''Probabilmente - conclude De Vitis - l'amministrazione dovrebbe prestare più attenzione a cose essenziali come la salubrità dei suoi immobili e i servizi essenziali alla comunità ed abbandonare i grandi proclami''.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Allarme Ufficio Casa, due dipendenti e centinaia di situazioni critiche 25/03/2025 Da 7 mesi a Villa Citti non c’è il telefono, non c’è un assessore con cui parlare e il sito dà informazioni sbagliate.
Politica Lecce, sabato il Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia 25/03/2025 Il partito pronto a rinnovarsi. Previsto il rinnovo degli organi dirigenti a cominciare dal Segretario Cittadino e dalla Direzione cittadina, che sarà composta da 14 componenti.
Cronaca Il sindaco incontra gli operatori di Piazza Libertini 25/03/2025 Una delegazione è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Carafa. Rinnovato l'impegno a trovare formule di conciliazione che non danneggino ulteriormente la loro attività.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.