Cronaca Alliste Andrano Ugento 

Covid, boom di contagi nel basso Salento: 1 caso ad Andrano, 2 ad Alliste, 17 a Ugento

Il sindaco di Ugento Massimo Lecci invita i cittadini alla responsabilità: «Limitiamo gli spostamenti solo per motivi indifferibili e urgenti»

Nuovi casi di Covid nel basso Salento. Nella giornata di ieri un nuovo caso è stato registrato ad Andrano, che si va ad aggiungere al cittadino risultato positivo al Coronavirus qualche giorno fa. Le due persone sono in isolamento e sotto sorveglianza sanitaria.

Altri due casi nel Comune di Alliste: il sindaco ha comunicato che due persone sono risultate positive al Covid, mentre tre cittadini sono in isolamento fiduciario.

Situazione più grave ad Ugento, dove 17 persone sono risultate positive al Covid mentre altre dieci sono in isolamento e in attesa di fare il tampone.  «L'incremento dei contagi sta spingendo il governo ha considerare ineludibile l'adozione di provvedimenti finalizzati a contenere le cause che sono alla base della recrudescenza del fenomeno - si legge nell'ordinanza firmata dal sindaco Massimo Lecci - I numeri sono destinati inesorabilmente a peggiorare, siamo chiamati a limitare gli spostamenti solo per motivi indifferibili e urgenti».

Potrebbeinteressarti