Cronaca Alliste Minaccia di morte una donna e tenta di investire i carabinieri: finisce in carcere Arrestato a a Felline uno stalker che da un mese perseguitava una donna 18/07/2020 Roberta Abbadessa Meno di un minuto Da oltre un mese perseguitava una donna con messaggi e telefonate ma questa mattina è finito in manette.Si sono aperte le porte del carcere per un uomo ritenuto responsabile di atti persecutori, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.I carabinieri sono intervenuti a Felline su richiesta di una donna, che denunciava atti persecutori e minacce di morte da parte dello stalker Che aveva anche forato le ruote della sua bici e della sua auto.Questa mattina i militari hanno bussato alla porta della sua abitazione dove sono state rinvenute e sequestrate due carabine ad aria compressa, due pistole ad aria compressa e una balestra.L’uomo, vistisi alle strette, ha tentato la fuga a bordo del suo scooter con il quale ha anche provato ad investire i carabinieri intervenuti per arrestarlo. Bloccato, è stato quindi accompagnato in carcere
Cronaca Ugento, incendio provoca il crollo di un'abitazione 18/03/2025 Le fiamme hanno interessato una struttura in muratura e coibentato in località Fontanelle. Indagano i Carabinieri.
Ambiente Caso Tap, il sindaco di Melendugno non ci sta: “Noi contattati, Lizzanello ha fatto da solo” 18/03/2025 Maurizio Cisternino rispedisce al mittente le critiche. Potì: “No ad accordi sul futuro”.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.