Cronaca Alliste Nel casolare spuntano droga e un fucile, arrestato 25enne I poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno trovato la droga nascosta in una busta di giocattoli e il fucile sotto un materasso. Sotto il materasso un fucile “clandestino” e nella... 02/12/2019 a cura della redazione circa 1 minuto I poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno trovato la droga nascosta in una busta di giocattoli e il fucile sotto un materasso. Sotto il materasso un fucile “clandestino” e nella busta di giocattoli cocaina ed eroina. Il responsabile è un 25enne di Alliste, Francesco Manco, identificato ed arrestato dai poliziotti del Commissariato di Taurisano guidati dal vice Questore Salvatore Federico. Le indagini, partite da un’attività di appostamento e pedinamento, effettuate nelle campagne di Ugento, ha condotto gli investigatori fino al territorio di Alliste, nei pressi di un casolare utilizzato di frequente come base per lo spaccio di stupefacenti. Da qui la perquisizione del casolare nel quale è stato rinvenuto, occultato sotto il materasso della camera da letto, un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa e relativo munizionamento costituito da 94 cartucce. La perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati all’interno di una busta contenente giocattoli, 5 bustine nelle quali erano ripartite 19,95 grammi di cocaina e 38,25 grammi di eroina. Sempre all’interno della busta dei giocattoli, è stato rinvenuto un bilancino di precisione. Sul materiale rinvenuto verranno effettuati gli opportuni accertamenti tecnici atti a stabilire l’esatta qualità delle sostanze stupefacenti ed anche se il fucile è stato utilizzato in occasione di episodi delittuosi. Manco è stato condotto presso la casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, in attesa del giudizio per direttissima.
Cronaca Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter 24/03/2025 Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo.
Cronaca Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci 24/03/2025 Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''La VI Commissione consiliare contro il declassamento dell'Aeroporto del Salento'' 24/03/2025 Sarà subito coinvolto l’intero Consiglio comunale per assumere ogni iniziativa finalizzata ad una revisione delle decisioni assunte ed al ripristino della precedente classificazione Icao.
Cronaca Droga, controlli dei Carabinieri con arresti e denunce 24/03/2025 I militari hanno arrestato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalato due giovani per detenzione di hashish ad uso personale.
Cronaca Galatina, cambio appalto pulizie al ribasso per i lavoratori 24/03/2025 Tagli al personale, meno ore di lavoro e decurtazione salariale. Filcams Lecce: “Violate le regole del Contratto collettivo e del capitolato. Subito un incontro con azienda e Comune”.
Cronaca Porto Cesareo, il fascino della tempesta 24/03/2025 Una foto scattata da Stefano Durante nella burrasca di vento di scirocco sulle coste del Salento jonico.