Cronaca Alliste Alla vista dei carabinieri getta revolver in giardino, poi li minaccia: nei guai 37enne L’uomo è finito in manette con l’accusa di detenzione di armi, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Detenzione di armi, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: è... 01/08/2019 a cura della redazione Meno di un minuto L’uomo è finito in manette con l’accusa di detenzione di armi, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Detenzione di armi, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: è stato arrestato ieri sera ad Alliste dai carabinieri di Casarano Alessandro Santoro, 37enne del posto. L’uomo, resosi conto dell’arrivo dei militari per un controllo, aveva lanciato una pistola tipo revolver, cal. 11 priva di marca e matricola, all’interno del giardino limitrofo la propria abitazione. Nella circostanza il trentasettenne di Alliste, allo scopo forse di eludere o far desistere i militari dal controllo, aveva anche minacciato e spintonato i militari venendo tuttavia bloccato. L’arma recuperata è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto in carcere.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.