Cronaca Alezio Con l'auto in panne, viene avvicinata da due giovani che provano a violentarla: paura ad Alezio L'episodio denunciato da una giovane: i due sono scappati per paura di essere notati 16/07/2021 Meno di un minuto Con l'auto in panne viene avvicinata da due giovani che con la scusa di aiutarla provano a violentarla. E' il racconto che una ragazza di Alezio ha fatto ai carabinieri questa mattina, a qualche ora dall'accaduto. La giovane ha denunciato che poco dopo la mezzanotte è stata avvicinata da due giovani sopraggiunti a bordo di una vettura che l'avevano notata ferma con l'auto. I due individui hanno provato a bloccarla ma, al passaggio di altre autovetture, verosimilmente per paura di essere scoperti, sono fuggiyi lasciando la giovane riversa a terra. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Alezio con il supporto dei colleghi del Norm di Gallipoli.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.