Cronaca Alezio Lecce Leverano Il virus non scoraggia lo spaccio: tre arresti a Lecce, Leverano e Alezio I carabinieri hanno sequestrao dosi di cocaina ed etti di marijuana 10/04/2020 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Nonostante l'isolamento dettato dall'emergenza sanitaria, non si ferma il “lavoro” degli spacciatori. In tre sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri a Leverano, Lecce e Alezio. A Leverano i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato il 36enne Antonio Casaluce. L'uomo, trovato in possesso di 1.820 euro di cui non era in grado di dare una giustificazione, è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare. In casa sono dunque spuntati abitazione 70,4 grammi di marijuana e 26,25 di cocaina insieme a sostanza da taglio, 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. In casa anche contante per 2.295 euro. Il 36enne è stato confinato agli arresti domiciliari. A Lecce i militari del n.o.r. hanno arrestato in flagranza di reato Mirando Roshaj, 30enne di nazionalità albanese residente nel capoluogo. L'uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 24 grammi di cocaina, 39 grammi di marijuana, 13 grammi di hashish e materiale per il confezionamento, tutto posto sotto sequestro.L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di citazione diretta a giudizio. I militari del n.o.r. della Compagnia di Gallipoli hanno arrestato in flagranza di reato G. F., 20enne di Alezio. A seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti 9 involucri contenenti complessivamente 300 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e denaro contante per 400 euro, verosimile provento dello spaccio. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.