Cronaca Alezio Lecce Leverano Il virus non scoraggia lo spaccio: tre arresti a Lecce, Leverano e Alezio I carabinieri hanno sequestrao dosi di cocaina ed etti di marijuana 10/04/2020 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Nonostante l'isolamento dettato dall'emergenza sanitaria, non si ferma il “lavoro” degli spacciatori. In tre sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri a Leverano, Lecce e Alezio. A Leverano i militari della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato il 36enne Antonio Casaluce. L'uomo, trovato in possesso di 1.820 euro di cui non era in grado di dare una giustificazione, è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare. In casa sono dunque spuntati abitazione 70,4 grammi di marijuana e 26,25 di cocaina insieme a sostanza da taglio, 2 bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento. In casa anche contante per 2.295 euro. Il 36enne è stato confinato agli arresti domiciliari. A Lecce i militari del n.o.r. hanno arrestato in flagranza di reato Mirando Roshaj, 30enne di nazionalità albanese residente nel capoluogo. L'uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 24 grammi di cocaina, 39 grammi di marijuana, 13 grammi di hashish e materiale per il confezionamento, tutto posto sotto sequestro.L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di citazione diretta a giudizio. I militari del n.o.r. della Compagnia di Gallipoli hanno arrestato in flagranza di reato G. F., 20enne di Alezio. A seguito di perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti 9 involucri contenenti complessivamente 300 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e denaro contante per 400 euro, verosimile provento dello spaccio. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.