Cronaca Alezio Lontana da casa, podista multata con 400 euro. Scooterista fugge alla vista degli agenti La Polizia municipale di Alezio ha sanzionato cinque persone che non avevano validi motivi per allontanarsi dall’abitazione 05/04/2020 Maurizio Tarantino Meno di un minuto Controlli serrati sulle strade aletine. Durante il servizio gli agenti hanno raccolto le autocertificazioni, almeno cinque delle persone controllate, nella sola giornata di ieri, non hanno saputo fornire una giustificazione valida, in alcuni casi erano a piedi, in altri si trovavano a bordo di un veicolo. È il caso di una podista che provenendo da un paese vicino aveva già percorso cinque chilometri a piedi, per questo è stata multata con 400 euro. Stessa sanzione per quattro giovani provenienti da Gallipoli, in due sul ciclomotore. Una delle coppie di scooteristi ha tentato la fuga tra le viuzze del centro, senza riuscire ad andare troppo lontano. Il ciclomotore, dal successivo controllo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa mentre il conducente non aveva mai conseguito la patente.
Cronaca Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter 24/03/2025 Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo.
Cronaca Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci 24/03/2025 Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''La VI Commissione consiliare contro il declassamento dell'Aeroporto del Salento'' 24/03/2025 Sarà subito coinvolto l’intero Consiglio comunale per assumere ogni iniziativa finalizzata ad una revisione delle decisioni assunte ed al ripristino della precedente classificazione Icao.
Cronaca Droga, controlli dei Carabinieri con arresti e denunce 24/03/2025 I militari hanno arrestato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalato due giovani per detenzione di hashish ad uso personale.
Cronaca Galatina, cambio appalto pulizie al ribasso per i lavoratori 24/03/2025 Tagli al personale, meno ore di lavoro e decurtazione salariale. Filcams Lecce: “Violate le regole del Contratto collettivo e del capitolato. Subito un incontro con azienda e Comune”.
Cronaca Porto Cesareo, il fascino della tempesta 24/03/2025 Una foto scattata da Stefano Durante nella burrasca di vento di scirocco sulle coste del Salento jonico.