Cronaca Alezio Lontana da casa, podista multata con 400 euro. Scooterista fugge alla vista degli agenti La Polizia municipale di Alezio ha sanzionato cinque persone che non avevano validi motivi per allontanarsi dall’abitazione 05/04/2020 Maurizio Tarantino Meno di un minuto Controlli serrati sulle strade aletine. Durante il servizio gli agenti hanno raccolto le autocertificazioni, almeno cinque delle persone controllate, nella sola giornata di ieri, non hanno saputo fornire una giustificazione valida, in alcuni casi erano a piedi, in altri si trovavano a bordo di un veicolo. È il caso di una podista che provenendo da un paese vicino aveva già percorso cinque chilometri a piedi, per questo è stata multata con 400 euro. Stessa sanzione per quattro giovani provenienti da Gallipoli, in due sul ciclomotore. Una delle coppie di scooteristi ha tentato la fuga tra le viuzze del centro, senza riuscire ad andare troppo lontano. Il ciclomotore, dal successivo controllo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa mentre il conducente non aveva mai conseguito la patente.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.