Cronaca Alessano Cade in una vasca di sabbione: vivo per miracolo Imprudenza di un 60enne di Tricase che stamattina si è avvicinato troppo alla cisterna cadendovi dentro e restando sospeso nel vuoto con la gamba incastrata in una scala. 27/09/2024 Meno di un minuto Poteva avere gravi conseguenze la leggerezza di un 60enne di Tricase che questa mattina, recatosi in un cementificio di Alessano per acquistare del materiale edile, si è avvicinato troppo ad una vasca di sabbione, perdendo l'equilibrio, cadendovi all'interno e restando sospeso nel vuoto con una gamba che gli si è incastrata in una scaletta di ferro.A salvarlo è stato il pronto intervento dei proprietari dell'azienda richiamati dalle grida di aiuto del malcapitato. Questi a loro volta, hanno allertato i Vigili del Fuoco ed il personale del 118 subito accorsi sul posto.Dopo aver ricevuto le cure sul posto, l'uomo ha rifiutato il ricovero in ospedale. E' stato successivamente ascoltato dai Carabinieri e dagli ispettori dello Spesal, che pure sono intervenuti per i rilievi, ed a cui avrebbe confermatodi essere caduto accidentale nella vasca senza aspettare l'arrivo dei proprietari.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.