Cronaca Alessano Galatone 

Madre e figlio contagiati, il sindaco: «Contesto sereno e responsabile»

Lo ha sottolineato il primo cittadino di Alessano. A Galatone salgono a 7 i positivi

Il contagio familiare che ha colpito una famiglia di Alessano è contenuto e sotto controllo. Lo sottolinea il sindaco Francesca Torsello con un avviso alla comunità: «Come avete potuto leggere dagli organi di informazione, nella giornata di ieri è stato rilevato un nuovo caso di contagio riconducibile al nucleo familiare domiciliato ad Alessano già risultato positivo al Covid-19. Ho sentito telefonicamente la paziente contagiata: le condizioni generali sue e del bambino sono buone, stanno affrontando il delicato momento con un contegno sereno e responsabile. A loro ho manifestato la vicinanza mia e di tutta la comunità alessanese».

«La situazione, ad oggi, rimane quindi circoscritta ai casi ufficiali comunicati: nessuno si senta autorizzato ad insinuare dubbi o a diffondere falsi allarmi su altre persone, vi prego di avere fiducia nelle autorità sanitarie e nelle istituzioni. Continuiamo a stare attenti e a rispettare le regole prendendoci cura gli uni degli altri».

Secondo la Asl però Alessano non risulterebbe avere contagi, perché, probabilmente i contagi sono stati registrati nell’ospedale di Tricase direttamente al rientro dalla Sardegna.

A Galatone sono sette i positivi: «Le persone contagiate -spiega il sindaco Flavio Filoni- stanno bene e si trovano in isolamento fiduciario, venendo monitorate sia dall'ASL che alla Polizia Locale. Ribadisco ancora una volta l'assoluta importanza del rispetto delle regole e delle misure di prevenzione, così come è fondamentale non creare allarmismi o inutile caccia agli untori. Con i giusti comportamenti sarà più semplice superare questo delicato momento storico».

 

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.