Adottami!/Cercami! Animali Porto Cesareo Lieto fine: Haki è tornato a casa Il pastore australiano, che non si era mai allontanato da solo, è riuscito a tornare dai suoi proprietari alle 2:00 di questa notte. 08/07/2022 Meno di un minuto Lieto fine: Haki, l'esemplare di pastore australiano di cui ieri si erano perse le tracce, è tornato a casa. Nonostante la presenza del cane fosse stata segnalata ed accertata a diversi chilometri di distanza dalla propria abitazione, tra le campagne di Porto Cesareo e Sant'Isidoro, e ricerche protrattesi fino a tardi, Haki, che non si era mai allontanato da solo, è riuscito a fare ritorno a casa alle 2:00 di questa notte.I proprietari Daniela e Andrea e i suoi istruttori Marco e Fiorella (della SCISAR), ringraziano di vero cuore tutti coloro che si sono mobilitati e hanno contribuito nelle ricerche.
Animali Controllo cinghiali, consegnati gli attestati ai selecontrollori 07/02/2023 Il presidente della Provincia di Lecce ne ha nominati 44. Parteciperanno attivamente alle attività di monitoraggio, cattura ed eventuale abbattimento in Puglia.
Animali San Foca, recuperata una tartaruga caretta caretta in ipotermia 03/02/2023 Era bloccata in gravi condizioni in un canale a circa 40 metri dal bagnasciuga. E' stata affidata alle cure del Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera.
Adottami!/Cercami! Ermes, Border Collie in cerca di una casa 01/02/2023 Questo bel cagnetto docile e socievole si trova in Puglia, ma arriverà ovunque nel Nord Italia per essere adottato.
Animali Controlli dei Carabinieri del NAS nei canili e gattili 26/01/2023 Ispezionati a livello nazionale 876 canili di cui 244 sono risultati irregolari (27%), sanzionate 29 persone per violazioni penali e 230 per illeciti amministrativi, per 180mila euro.
Animali Nardò: avvelenata colonia felina. Tre i gatti morti 23/01/2023 Fatale un lumachicida, ma il pronto intervento di volontari e Polizia Locale ha evitato un bilancio peggiore.
Animali Gattino sale su una palma e rimane bloccato, salvato dopo tre giorni 19/01/2023 Su Facebook l’appello della sua padrona per salvarlo