Adottami!/Cercami! Animali Porto Cesareo Lieto fine: Haki è tornato a casa Il pastore australiano, che non si era mai allontanato da solo, è riuscito a tornare dai suoi proprietari alle 2:00 di questa notte. 08/07/2022 Meno di un minuto Lieto fine: Haki, l'esemplare di pastore australiano di cui ieri si erano perse le tracce, è tornato a casa. Nonostante la presenza del cane fosse stata segnalata ed accertata a diversi chilometri di distanza dalla propria abitazione, tra le campagne di Porto Cesareo e Sant'Isidoro, e ricerche protrattesi fino a tardi, Haki, che non si era mai allontanato da solo, è riuscito a fare ritorno a casa alle 2:00 di questa notte.I proprietari Daniela e Andrea e i suoi istruttori Marco e Fiorella (della SCISAR), ringraziano di vero cuore tutti coloro che si sono mobilitati e hanno contribuito nelle ricerche.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.
Animali Cane sulla Lecce-Gallipoli salvato dalle Guardie del Nogra 15/02/2025 Un esemplare di razza akita vagava nei pressi di Lequile rischiando di essere investito. Messo al sicuro e riconsegnato al proprietario.
Ambiente Cinghiali: piano straordinario regionale utile a contenere anche altre specie 12/02/2025 Soddisfazione di Coldiretti Puglia. Allerta rossa per i danni in campagna e incidenti stradali con gravi conseguenze.
Ambiente Contrasto alla pesca illegale: sequestrati 500 ricci di mare 10/02/2025 I militari della Guardia Costiera hanno multato di 2.000 euro un sub che li aveva pescati a Torre San Gennaro.