Cronaca Acquarica di Lecce Infermiere si toglie la vita a Presicce-Acquarica, era in quarantena da due giorni Mistero nella cittadina del Sud Salento. Aperta un’indagine sulle cause della morte 23/11/2020 Meno di un minuto Era in quarantena da due giorni, poi per cause da appurare ha deciso di togliersi la vita. È mistero a Presicce - Acquarica, dove un infermiere 58enne si è suicidato lasciando nello sconforto la famiglia. L’uomo lavorava al “Fazzi”, nel reparto di Cardiologia. Era entrato in contatto con un positivo e per questo si era dovuto isolare a casa: era in attesa del secondo tampone, dopo che il primo era risultato negativo.Ad accorgersi delle condizioni critiche dell’uomo è stata, questa mattina, la moglie che ha chiamato subito il 118. L’ambulanza arrivata sul posto, non è riuscita a rianimare il 58enne. Sul posto anche i militari della stazione dei carabinieri: sulla vicenda infatti è stata aperta un’inchiesta, come di prassi. Nelle prossime ore ci sarà l’ispezione del cadavere, trasferito nel frattempo al “Fazzi”.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Lotta alle zanzare: kit in distribuzione a San Cataldo 01/06/2023 L'iniziativa dell'assessorato all'Ambiente nella mattinata di sabato 3 giugno.
Cronaca Treni Italo: dal 21 Giugno partono i servizi intermodali con Itabus per raggiungere anche le spiagge del Salento 01/06/2023 Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli entrano nel network. Vendite già aprte per programmare i viaggi estivi.
Cronaca Controlli lungo la litoranea: sanzioni e sequestri della Guardia Costiera 01/06/2023 In due rinomati ristoranti della costa sono state riscontrate diverse violazioni amministrative tra Savelletri e Torre Canne.
Cronaca Ordigno e incendio, nel mirino due locali della costa ionica 01/06/2023 I due episodi nella notte a Santa Maria al Bagno ed a Lido Conchiglie.
Cronaca Polizia di Stato, inaugurato il Lido a San Cataldo 01/06/2023 La cerimonia stamattina nella marina leccese alla presenza del Questore Andrea Valentino, di rappresentanti delle Associazioni ANPS e diversi funzionari e componenti della Polizia.