Meteo Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste 

Domani attesi i primi fiocchi di neve, allerta vento e mareggiate per il Salento

Fiocchi attesi anche in bassa quota per le prossime 24-36 ore.  In arrivo nelle prossime ore la prevista ondata di gelo che porterà anche i primi fiocchi di neve. Non nel Salento, per i...

Fiocchi attesi anche in bassa quota per le prossime 24-36 ore.  In arrivo nelle prossime ore la prevista ondata di gelo che porterà anche i primi fiocchi di neve. Non nel Salento, per il quale, a differenza del resto della regione, la Protezione Civile ha diramato solo l'allerta vento. Nelle prossime ore sono attesi, infatti, venti da forti a burrasca settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. Da domani le prime nevicate si affacceranno sulla Puglia centro-settentrionale fino a quote di 400-600 metri, in estensione fino al livello del mare nella successiva nottata, con apporti al suolo moderati.

Potrebbeinteressarti

Italia sfiorata dal grande freddo, il vero gelo sull'est Europa

Gli esperti del centro meteo sottolineano come la Penisola sia ai margini della potente ondata di freddo in azione sull’Europa Orientale. Si prevede ancora qualche giorno con temperature al di sotto della media ma con valori che torneranno ad aumentare verso il fine settimana.


Maltempo in arrivo nel weekend

Prime avvisaglie del peggioramento venerdì; nel weekend piogge e rovesci specie al Nord, versante tirrenico e Isole Maggiori, neve in collina.