Cronaca Acquarica del C. Fiamme nella notte ad Acquarica: il fuoco devasta una motopala L’incendio attorno a mezzanotte, con danni registrati a una motopala e un escavatore di una ditta 15/01/2022 Meno di un minuto Misterioso incendio nella notte ad Acquarica, nel territorio del comune di Presicce-Acquarica: attorno a mezzanotte, il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase è intervenuto per le fiamme divampate a bordo di una motopala della ditta Coral di Poggiardo, che, in questi giorni, sta effettuando dei lavori sulla fogna nera appaltati dall'Acquedotto Pugliese. I vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme e a mettere in sicurezza l’area interessata dall'evento. Danni si sono registrati anche ad un escavatore. Le indagini, affidate ai carabinieri, stanno cercando di risalire alle cause del rogo, che sono tuttora in fase di accertamento.
Cronaca Prefettura e Camera di Commercio di Lecce firmano Protocollo d'intesa per la legalità e la trasparenza dell'attività d'impresa 30/01/2023 Siglata un'intesa tra le istituzioni per rafforzare la cultura e le condizioni di sicurezza e di legalità nel sistema imprenditoriale e nel mondo del lavoro.
Cronaca Ondata di freddo, a Lecce altri 12 posti per senzatetto a Masseria Ghermi 30/01/2023 Sono stati allestiti istituiti dal Comune di Lecce, in collaborazione con la Prefettura.
Cronaca Ss 275 e Ospedale Sud Salento, la ASL Lecce: ''In definizione le soluzioni per la viabilità'' 30/01/2023 Incontro tra la Azienda Sanitaria e l'Anas in cui sono state condivise le soluzioni progettuali per la viabilità di accesso all’Ospedale di Melpignano.
Cronaca Operazione ''Square'' contro le piazze di spaccio in Puglia e altre Regioni 30/01/2023 Sono 16 le misure cautelari emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi ed eseguite stamane dai Carabinieri tra Puglia, Basilicata e Toscana.
Cronaca Morte senzatetto, mons. Seccia: ''Chiesa e Istituzioni attive ma non basta mai'' 30/01/2023 L'arcivescovo di Lecce, addolorato, sottolinea le tante iniziative già in atto in città grazie a Caritas diocesana, Casa della Carità e movimenti ecclesiali.
Cronaca Addio anche ai pini di piazzale Pisa, voci di dissenso ma il sindaco tira dritto: «Miglioreremo area» 30/01/2023 Il Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce chiede di salvare le oltre 30 piante destinate all'abbattimento: è uno degli ultimi polmoni verdi della città