Politica Acquarica del C. Due piazze occupate in contemporanea: saltano i comizi a Presicce-Acquarica La denuncia del candidato sindaco della lista n.1 Antonio rocco Duca dopo la decisione del commissario prefettizio 31/08/2020 Meno di un minuto Due piazze occupate in contemporanea per iniziative elettorali e il commissario prefettizio annulla entrambi gli eventi. É accaduto ieri a Presicce-Acquarica dove in serata erano in programma comizi e presentazione dei candidati di due liste, la 1 e la 3. «Sono state violate le indicazioni sulla gestione delle piazze durante i comizi- scrive il candidato sindaco Antonio Rocco Duca della lista SìAmo La Città - a danno solo e soltanto dei cittadini che non possono ascoltare liberamente e senza vincoli le varie proposte elettorali. Concedere due piazze in contemporanea a due liste diverse è davvero un colpo alla democrazia e al diritto di ogni cittadino di farsi una propria opinione. Non possiamo sorvolare su questa che potrebbe passare come una leggerezza ma che non lo è. Abbiamo evidenziato l'incongruenza e accettiamo la decisione del Commissario prefettizio che ha deciso di revocare le autorizzazioni». La lista n.1 si sarebbe dovuta presentare ieri alle 20.30 in piazza del Popolo, la presentazione della lista n. 3 era invece prevista alle 21.30 sempre nella stessa piazza, alle 21.30 invece sempre la lista 1 si sarebbe dovuta presentare in piazza dell'Amicizia, in località Acquarica.
Politica Il Prof. Tarchi in Salento un'opportunità per conoscere la politica e la storia della Fiamma 28/04/2025 Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la visita alla rassegna Neretina del politologo e illustre studioso sul tema del populismo e della storia dei partiti in Italia.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli 28/04/2025 Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.