Cronaca Acquarica del C. Col martello in tre assaltano la Coop ma sono costretti alla fuga: un arresto, caccia ai complici La polizia del commissariato di Taurisano è già risalita a uno dei responsabili del tentato colpo alla Coop di Acquarica del Capo: proseguono le indagini per trovare gli altri due malviventi 10/07/2020 circa 1 minuto Hanno tentato il furto all’interno del supermercato Coop di Acquarica del capo, i tre soggetti, incappucciati e dotati di martello, che hanno provato a scardinare la finestra dell’esercizio per introdursi all’interno, ma che sono stati costretti alla fuga, per l’arrivo immediato dei poliziotti del commissariato di Taurisano: è accaduto nella tarda serata di ieri, 9 luglio, con gli agenti che sono subito riusciti a risalire a uno dei tre individui, arrestandolo. I tre malviventi, alla vista della pattuglia, come detto, si sono dati alla fuga, nella vicina campagna, dopo aver abbandonato una borsa e scavalcato il muro di cinta di una casa in costruzione, inseguiti a piedi dai poliziotti, in pieno buio. Nonostante le oggettive difficoltà, uno dei tre fuggitivi, veniva raggiunto, bloccato con ancora addosso guanti e passamontagna. Una volta tolto il passamontagna, è stato riconosciuto per P.F.N., 26enne di Taurisano, pluripregiudicato. Gli altri due sono riusciti a guadagnare la fuga dileguandosi nella notte; le indagini sono ancora in corso per dar loro un nome. I tre, lungo il percorso di fuga, oltre alla borsa colma di arnesi atti allo scasso, si sono anche disfatti di altri attrezzi: “mazzola di grosse dimensioni, scalpello, cacciaviti, mola elettrica ed altro”. Tutto sottoposto a sequestro. Il P.M. di turno ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Cronaca Incendio incenerisce una Lancia a Lido Conchiglie 21/03/2023 Ancora auto in fiamme durante le ore notturne nel Salento. Stavolta il rogo ha distrutto una Delta di un 24enne.
Cronaca Poliambulatorio Asl Taviano, implementato il servizio prelievi ematici 21/03/2023 Saranno effettuati su prenotazione, per gli esenti ticket, ogni mercoledì e giovedì dalle 8:00 alle 9:45 e potranno essere ritirati ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00.
Cronaca Ceglie Messapica, tre denunce e una segnalazione amministrativa per uso personale di stupefacenti 21/03/2023 I risultati di un servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri.
Cronaca Servizio Civile Universale, programma ''Leonia 2020: le città sostenibili'' 21/03/2023 A Galatina il primo di una serie di incontri pubblici per le comunità coinvolte.
Cronaca Tutte le aperture previste per le Giornate FAI di Primavera 2023 in provincia di Lecce 21/03/2023 Saranno 13 i beni protagonisti della XXXI edizione lungo 2 itinerari a cura della Delegazione FAI di Lecce e del Gruppo FAI Salento Jonico.
Cronaca Novoli, rinnovato il bonus nascita a sostegno delle famiglie 21/03/2023 Può essere richiesto, entro 120 giorni dalla nascita o adozione del bambino, su apposito modulo che sarà predisposto dall’ufficio comunale competente.