Cronaca Acquarica del C. Nardò Presicce 

Cinque vetture a fuoco sulle strade del Salento, notte di lavoro per i vigili del fuoco

Da Presicce-Acquarica a Nardò, diverse le segnalazioni: intervenuti anche i carabinieri.

Serata intensa per i carabinieri sulle strade del Salento. Ben 5 mezzi hanno preso fuoco in varie località della Provincia di Lecce: a Presicce-Acquarica sono andati distrutti due furgoni intestati a una ditta con sede nella zona. Le fiamme sono state domante dai vigili del fuoco di Tricase: sul posto sono intervenuti i carabinieri, insieme al Nor di Tricase e una pattuglia del Commisariato di Taurisano. Il danno è di circa 10mila euro. A Supersano, c’è stato invece l’incendio di una autovettura di un uomo del posto. Il rogo, domato da vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, ha distrutto completamente il veicolo. Danni per circa 10mila euro.

A Taviano, ad andare a fuoco, la vettura di una donna: distrutta parte anteriore del cofano motore. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Danni per circa 6mila euro. Infine a Nardò, la combustione ha interessato l’autovettura di un uomo. Le fiamme, domate “caschi rossi” Gallipoli, hanno provocato la distruzione dell’intero veicolo. Il danno patrimoniale è in corso di quantificazione. Infine a Santa Maria al Bagno, i militari della compagnia di Casarano e della stazione di Racale hanno rintracciato C. P, 31enne, allontanatosi dalla comunità di Lecce dove si trovava affidato. L’arrestato sarà trasferito preso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

Il Covid-19 non ferma la solidarietà dei carabinieri. I militari della Stazione di Porto Cesareo, in accordo con il ristorante “Le Dune”, hanno deciso di acquistare e donare le uova di Pasqua ai figli delle famiglie indicate dai servizi sociali del Comune. Saranno circa 60 i pasti distribuiti nella mattinata di Pasqua e 20 le uova distribuite ai figli dei nuclei familiari interessati. I pranzi saranno preparati, a titolo gratuito, da “Le Dune” e saranno consegnati a domicilio dai Carabinieri, insieme ai dolci di cioccolato.

 

Potrebbeinteressarti