Calcio Cronaca Miccoli scarcerato, andrà in prova ai servizi sociali: lavorerà nella sua Scuola Calcio L’ex attaccante salentino era stato condannato in via definitiva a tre anni e tre mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso. 13/05/2022 Meno di un minuto Fabrizio Miccoli è stato scarcerato ed affidato ai servizi sociali. Il Tribunale di Sorveglianza di Venezia ha accolto il ricorso del legale Antonio Savoia che cura gli interessi dell’ex calciatore salentino. Il 42enne era detenuto dal 24 novembre scorso per estorsione aggravata dal metodo mafioso dopo esser stato accusato di aver chiesto al figlio del boss palermitano Nino Lauricella la restituzione di somme di denaro ad un imprenditore per conto di un suo amico, già fisioterapista del Palermo..Era stato lui stesso a scegliere di presentarsi spontaneamente presso il carcere di Rovigo dopo che la condanna a tre anni e tre mesi era diventata definitiva in Cassazione.Miccoli potrà svolgere attività lavorativa nella Scuola Calcio da lui stesso fondata, con l’affidamento in prova. L'ex attaccante di Casarano, Lecce, Juventus Fiorentina e Benfica dovrà anche rientrare presso la propria abitazione entro la mezzanotte e rispettare il divieto assoluto di frequentare soggetti pregiudicati.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Riparte ''SalentoinBus'' 24/05/2022 Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.
Ambiente Galatina, al via le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici 24/05/2022 L'Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa con alcune aziende del settore per l'installazione in città di 15 colonnine di ricarica.
Cronaca Domato l'incendio al Parco di Rauccio 24/05/2022 I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme che sono divampate nei pressi dell'area naturale protetta che si estende lungo la costa adriatica.