Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Sicurezza delle strade, pulizia e tutela ambientale: la Provincia investe oltre 9 milioni di euro Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per si... 19/06/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Messa a nuovo delle strade, pulizia dei rifiuti abbandonati in vista dell'estate. La Provincia di Lecce, su impulso del presidente Stefano Minerva investe 9 milioni e 350mila euro per sicurezza stradale, tutela ambientale e decoro urbano. “Come da linee programmatiche, stiamo proseguendo con l’impegno a rendere le strade provinciali più sicure e scorrevoli, soprattutto in vista del periodo estivo con maggiore intensità di traffico. Ma anche a provvedere allo sfalcio sulle strade e alla rimozione dei rifiuti abbandonati, al fine di garantire maggiore rispetto dell’ambiente e puntare a tutelare anche la bellezza del paesaggio, agli occhi non solo dei cittadini, ma dei visitatori e dei turisti”, commenta il numero uno di Palazzo dei Celestini Stefano Minerva. A spiegare tecnicamente gli interventi in arrivo è il dirigente provinciale del Servizio Viabilità Dario Corsini: “Stiamo per effettuare l’aggiudicazione definitiva di due progetti per il rifacimento di tappeti stradali per 2 milioni e 400mila euro. Ci sono, poi, due gare in corso di aggiudicazione per pavimentazione bituminosa per un importo complessivo di 3 milioni e 500mila euro. Ancora, quattro progetti di segnaletica orizzontale e verticale per 2 milioni e 800mila euro. Oggi, inoltre, sono stati consegnati i lavori per sfalcio su strade provinciali per 450mila euro e stanno per essere aggiudicati ulteriori 200mila euro per rimozione rifiuti dalle pertinenze delle strade”.
Cronaca Le linee guida del nuovo prefetto di Lecce, Manno: ''Lavoro di squadra tra istituzioni e società civile per garantire sicurezza e legalità sul territorio'' 03/10/2024 Un caloroso benvenuto ieri a Palazzo Carafa al neo-prefetto dal sindaco di Lecce.
Cronaca Campo Coni “Montefusco”, domani sit-in contro i tornelli 03/10/2024 Dopo la proposta dell’assessore Capoccia nella settima Commissione consiliare (Edilizia sportiva). Moscara (Cgil): ''Non è limitando l’accesso ad un bene pubblico che se ne tutela la sicurezza''.
Cronaca Dal monitoraggio alle politiche regionali: in Fiera del Levante un incontro sul contrasto alla violenza di genere 02/10/2024 Una piaga che vede la Regione Puglia in prima linea attraverso un’attività di analisi dei dati a cui segue una programmazione politica.
Politica Consulenze gratuite, nuovo scontro con gli ordini. Poli Botone: ''Ci sono dei precedenti'' 02/10/2024 In Commissione Statuto il Segretario comunale e il sindaco di Lecce hanno difeso a spada tratta la delibera che dà vita a una short list per incarichi professionali gratuiti, ma gli ordini chiedono di ritirarla.
Cronaca Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia, Caroli: ''vengano auditi l’assessore all’Ambiente Triggiani e il capo dipartimento Garofoli'' 01/10/2024 Nota del consigliere regionale, a nome del gruppo di Fratelli d’Italia, dopo l’audizione del dirigente del Nucleo, il gen. Ettorre.
Cronaca Andrano, estremo saluto all'ex sindaco Accogli 01/10/2024 Fu primo cittadino dal 1992 al 1995 da storico esponente della Dc. La morte è avvenuta ieri, dopo lunga malattia, all'età di 85 anni.