Sound Res, l'arpista Cecilia Chailly ritrova John Cage

lunedì 13 agosto 2012
“Non ero mai stata a Lecce, così ho realizzato che pochi giorni in barca mi sarebbero bastati per riposare e che essere parte di Sound Res avrebbe ricaricato la mia creatività ed energia compositiva”. A parlare è l'arpista e compositrice Cecilia Chailly, che domani sera alle 22.30, in piazzetta Fanfulla, a Lecce, si esibirà nel suo repertorio riarrangiato per ospitare la Sound Res House band.
John Cage, compositore al quale è dedicata l'edizione 2012 del festival Sound Res, ha avuto tra i suoi collaboratori Cecilia Chailly, quando, negli anni '80, presentò in Europa "Postcards From Heaven", un brano eseguito da 10 arpe.
“Wendy Sutter, violoncellista meravigliosa, ospite di Sound Res – ha spiegato la Chailly - mi ha molto parlato di questa residenza e di quello che sarebbe accaduto attorno a Cage. Mi ha ha raccontato dei fantastici musicisti coinvolti e di una regione, la Puglia, che personalmente adoro e di cui sento sempre l’immensa energia”. L'arpista tornerà poi in scena a Lecce, mercoledì 15 agosto, a partire dalle ore 21.30, presso la suggestiva cornice del Teatro Romano, partecipando al programma Forever and Sunsmell, dedicato alle musiche di Cage, in cui interpreterà una variazione
di In a Landscape. Tutti i concerti Sound Res sono a ingresso gratuito.
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
26/02/2020
Il carro «Mmucamenti» del gruppo “Mir” di Corsano vince la ...
Eventi
24/02/2020
Appuntamento domani, martedì 25 febbraio a Martignano, nell’ambito del ...
Eventi
21/02/2020
“Tutti diversi! tutti uguali!”: sabato 22 febbraio alle 15:30 il ...
Eventi
19/02/2020
Da giovedì 20 a San Donato e Galugnano si festeggia ...
La tragica esperienza del “collasso esistenziale” può capitare a tutti. La depressione ha più ...
clicca qui