Il Rinascimento Mediterraneo parte da Lecce

lunedì 11 giugno 2012
Prende forma, a Lecce, la prima Accademia del Rinascimento Mediterraneo, un'occasione per dialogare sul rinascimento dei valori classici dei Sud e del Mediterraneo, quali vita, bellezza, estetica, etica, autenticità, verità, felicità e bene comune. Il 18 e 19 giugno prossimi prenderà vita il primo atto “pubblico”, con un convegno di inaugurazione ed un primo, ricco ciclo di seminari.
“Lontana dunque dai luoghi comuni – scrivono dall'Associazione del Rinascimento Mediterraneo - e vicina alle persone, dopo il momento più istituzionale del convegno di inaugurazione che si terrà presso le Officine Cantelmo il 18 giugno h.10, prenderanno il via i Seminari dell’Accademia di Lecce: un primo ciclo di 'corsi e percorsi' - in forma conversazionale, esperienziale ed interdisciplinare – per avviare dialoghi virtuosi in cui 'maestri e discepoli' collaboreranno alla scoperta di una conoscenza guidata dall’opinione”. Prenderanno parte al convegno Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Domenico Laforgia, rettore Università del Salento; Piernicola De Castris, presidente di Confindustria Lecce e Nichi Vendola, governatore della Regione Puglia.
I primi 80 iscritti potranno partecipare, gratuitamente, ai seminari, scrivendo all'indirizzo e-mail segreteria@accademiarinascimentomeditterraneo.it.
Altri articoli di "Cultura"
Cultura
06/12/2019
Appuntamento questa sera, alle 20.30: ad aggiudicarsi il premio la poetessa Antonella ...
Cultura
05/12/2019
 L’agenda artistico letteraria a cura di Flavia ...
Cultura
02/12/2019
La presentazione del lavoro di ricerca e creazione sulle ...
Cultura
30/11/2019
“Pena di morte e suicidio in carcere: crimine di ...
Gli esperti partono da un concetto chiave quando si parla di medicine da somministrare ai più piccoli: non ...
clicca qui