Basket, esordio vincente per la Lsb Spotmail Lecce

domenica 6 ottobre 2019

Adria Bari-LSB SpotMail  Lecce: 64-76. Parziali :16-24, 32-44, 50-59, 64-76.

TABELLINI:

ADRIA BARI: Loprieno 4,Bernardi 2,Binetti 2, Albanese 12, Macernis 16,Perrelli 8,Sarocchia 6,Grimaldi 6,Marino 2,Ravello 6 

SPOT MAIL LECCE:Laudisa 18,Colella10,Dell Anna 8,D’Autilia 1,Pinto 5,Seguera 18,Gelov 8,Mijatovic 5, Sava,Capoccia ne

Nella testa c'era la volontà di fare un esordio vincente  e così è  stato. La LSB sbanca il Palabalestrazzi di Bari e comincia alla grande questa prima esperienza in C Silver. 

Una gara condotta dai leccesi fin dall'inizio, grazie ad un buon giro palla e buone conclusioni, e grazie anche ad una difesa che ha lasciato solo conclusioni sporche. Al primo quarto i leccesi sono avanti di 8. Anche il secondo periodo ricalca il copione del primo e, nonostante il richiamo in panchina di Segura perché gravato di falli, il vantaggio sale a 12 punti al riposo lungo. Alla ripresa la LSB respinge un rabbioso tentativo di rimonta barese e chiude avanti il terzo periodo di 9 punti. Nell'ultimo quarto c'è ancora un altro tentativo di rimonta dei padroni di casa, che a 5 dalla fine arrivano a meno 4, ma la reazioni dei ragazzi di Leopizzi è immediata e lucida, e nel finale il vantaggio cresce ancora.

Buona la prima quindi e soddisfazione nel team leccese per una gara giocata con qualche sbavatura ma vinta bene ugualmente, il che significa che si farà senz'altro meglio di così. 

Il tabellino a fine gara dice che Segura e Laudisa sono stati i migliori finalizzatori, ma dobbiamo sottolineare una gran bella prestazione di Gelov nella prima parte di gara, un grande lavoro anche di capitano Dell'Anna, una prestazione eccellente anche per Colella e Pinto, e l' ottimo contributo dato da Mijatovic, D'Autilia e Sava quando chiamati in campo. 

Ora una settimana di lavoro in vista dell'esordio casalingo di sabato 12 ottobre contro la Fortitudo Trani. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
18/11/2019
Due secondi sono bastati a Wilber Caicedo Montano, al suo ...
Altri Sport
18/11/2019
Un avvio deciso, molto sostenuto in fase offensiva, quello del complesso di mister Stomeo ...
Altri Sport
18/11/2019
Continua l'incubo in casa BCC Leverano, sconfitta anche nella quinta giornata di serie A3 ...
Altri Sport
18/11/2019
Terza vittoria in altrettante gare per la Showy Boys Galatina impegnata nel campionato ...
L’équipe del professor Carlo Foresta da diverso tempo sta studiando gli effetti di alcuni materiali con ...
clicca qui