Basket, esordio vincente per la Lsb Spotmail Lecce

domenica 6 ottobre 2019

Adria Bari-LSB SpotMail  Lecce: 64-76. Parziali :16-24, 32-44, 50-59, 64-76.

TABELLINI:

ADRIA BARI: Loprieno 4,Bernardi 2,Binetti 2, Albanese 12, Macernis 16,Perrelli 8,Sarocchia 6,Grimaldi 6,Marino 2,Ravello 6 

SPOT MAIL LECCE:Laudisa 18,Colella10,Dell Anna 8,D’Autilia 1,Pinto 5,Seguera 18,Gelov 8,Mijatovic 5, Sava,Capoccia ne

Nella testa c'era la volontà di fare un esordio vincente  e così è  stato. La LSB sbanca il Palabalestrazzi di Bari e comincia alla grande questa prima esperienza in C Silver. 

Una gara condotta dai leccesi fin dall'inizio, grazie ad un buon giro palla e buone conclusioni, e grazie anche ad una difesa che ha lasciato solo conclusioni sporche. Al primo quarto i leccesi sono avanti di 8. Anche il secondo periodo ricalca il copione del primo e, nonostante il richiamo in panchina di Segura perché gravato di falli, il vantaggio sale a 12 punti al riposo lungo. Alla ripresa la LSB respinge un rabbioso tentativo di rimonta barese e chiude avanti il terzo periodo di 9 punti. Nell'ultimo quarto c'è ancora un altro tentativo di rimonta dei padroni di casa, che a 5 dalla fine arrivano a meno 4, ma la reazioni dei ragazzi di Leopizzi è immediata e lucida, e nel finale il vantaggio cresce ancora.

Buona la prima quindi e soddisfazione nel team leccese per una gara giocata con qualche sbavatura ma vinta bene ugualmente, il che significa che si farà senz'altro meglio di così. 

Il tabellino a fine gara dice che Segura e Laudisa sono stati i migliori finalizzatori, ma dobbiamo sottolineare una gran bella prestazione di Gelov nella prima parte di gara, un grande lavoro anche di capitano Dell'Anna, una prestazione eccellente anche per Colella e Pinto, e l' ottimo contributo dato da Mijatovic, D'Autilia e Sava quando chiamati in campo. 

Ora una settimana di lavoro in vista dell'esordio casalingo di sabato 12 ottobre contro la Fortitudo Trani. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
26/02/2020
Il decreto di sospensione delle attività sportive ...
Altri Sport
26/02/2020
Gioco e divertimento in occasione della tappa del circuito Volley S3 organizzata dal ...
Altri Sport
24/02/2020
La Showy Boys Galatina si aggiudica per 3-0 il match contro la Pallavolo ...
Altri Sport
24/02/2020
Arriva la decima vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Licchelli che, nonostante ...
L’Asl nel 2013 ha cominciato a costruire una rete di scienziati, enti di ricerca e controllori per studiare gli ...
clicca qui