Nuova viabilità all’incrocio del bar “Rosso e Nero”: nasce la “grande rotatoria”

venerdì 19 luglio 2019

Diritto di precedenza per i mezzi provenienti da via Diaz e divieto di svolta a sinistra per chi arriva dal Viale dell’Università.

Tempi lunghi per la rotatoria vicino al Bar “Rosso e Nero” e così l’assessore promuove una soluzione tampone. L’idea di Marco De Matteis è quella di creare una “grande rotatoria” che fa capo al palazzo dove esiste il bar per evitare ingorghi al centro strada.

“Sara inserita una canalizzazione sull'incrocio -spiega l’assessore- evitando la svolta su viale Gallipoli per i mezzi che provengono da viale dell'Università, consentendo il passaggio solo dei bus urbani (uno ogni 50 minuti).

Abbiamo predisposto il diritto di precedenza per i mezzi che provengono da via Diaz, attuando un'onda verde, viceversa i mezzi provenienti da viale Gallipoli rispetteranno lo stop e successivamente avranno diritto di precedenza che consentirà di non impegnare l'incrocio.

La situazione di disagio e di pericolo che si crea sull'incrocio del bar Rosso e Nero non può attendere la realizzazione di una rotatoria, ma necessita di una soluzione più immediata. Se questa soluzione apparirà non adeguata e risulterà indispensabile una rotatoria la faremo. Questo provvedimento sperimentale non annulla la previsione di eventuali altri interventi”.

 

 

 

Altri articoli di "Società"
Società
19/01/2020
Prove di sintesi tra le due realtà per una ...
Società
18/01/2020
Relazione dati ufficiali sull’incidenza del fenomeno ...
Società
17/01/2020
Proseguono in Salento i giorni del “fuoco” con il rito della focara che oggi ...
Società
14/01/2020
La convenzione sarà operativa dal prossimo 20 ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui