Eliminare il grasso e gli inestetismi con il top della tecnologia

mercoledì 27 marzo 2019

Per farsi trovare pronti alla prova costume bisogna cominciare a lavorare già da marzo: via inestetismi, cellulite, peli superflui e stress grazie alle nuove tecnologie che l’estetica avanzata mette a disposizione. Oggi facciamo un quadro di tutte le opportunità.

La bella stagione sta arrivando, il sole si affaccia sempre più spesso nelle nostre giornate e cominciamo a scoprirci di più. A breve saremo sulle spiagge (c’è chi va già in costume da bagno a mare nel weekend salentino), quindi è venuto il momento di procedere a un restyling completo: via i chili in più, via gli inestetismi, via i segni dello stress invernale. Oggi ci concentreremo su tutti i trucchi, le terapie le tecnologie per non farci trovare impreparati quest’estate. 

Per farlo ci siamo rivolti a un Centro Dimagrimento, di Estetica avanzata  e Benessere all’avanguardia a Lecce, per tecnologie e professionalità: Relaxharmony, struttura diretta dalla titolare Lucia De Leo. 

Il percorso di dimagrimento e contrasto agli inestetismi, nei centri ben strutturati e che offrono il massimo della competenza, ha inizio con un imprescindibile check-up approfondito e un’analisi della composizione corporea. Si studia a fondo composizione e morfologia del soggetto da trattare e, sulla base di quello si sceglie di fare, si struttura il percorso più funzionale per giungere alla meta prefissata. Dunque, ci sono tre step: studio del corpo e dell’organismo, si fissano gli obiettivi (anche dal punto di vista nutrizionale) e poi si passa all’intervento con macchinari e altro. È molto importante l’empatia che i professionisti dell’estetica avanzata stabiliscono con il cliente: il primo cambiamento da fare è vincere la pigrizia e cominciare a impegnarsi sui vari obiettivi. La cura dell’aspetto fisico, il dedicarsi a sé stessi e al relax migliora la qualità della vita e il benessere psicofisico. 

I TRATTAMENTI ALL’AVANGUARDIA 

Sono tanti, sempre più efficaci e veloci, i trattamenti per il dimagrimento. I migliori centri estetici sanno dare risposte efficaci dal punto di vista tecnologico e umano. Nel Relaxharmony di Lecce, in via Mazzarella, nel cuore della città, si pratica la criolipolisi: un trattamento di medicina estetica che punta a rimodellare i contorni corporei sfruttando l’azione del freddo. Per farlo, si usa un particolare dispositivo che agisce su zone circoscritte del corpo, quelle dove l’antiestetico grasso si annida. Addome, fianchi, braccia, la parte esterna delle cosce, ginocchia e schiena: ecco dove va ad agire questa terapia.

Il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso, che verrà poi smaltito dal corpo in modo del tutto naturale.

“La criolipolisi, quindi, permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente - spiega Lucia De Leo - Le cellule adipose eliminate non si riformano e quest’estate potremo puntare su una silhouette invidiabile. È una terapia non dolorosa, che consente di tornare, subito dopo la seduta, alle nostre attività. Questo trattamento è spesso un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, anche se la seconda consiste in un intervento molto più invasivo con una maggiore riduzione del tessuto adiposo”.

La tecnologia mette a disposizione anche la Radiofrequenza per dimagrire: mediante il riscaldamento controllato e profondo degli strati grassi sottocutanei si ottiene un effetto di rafforzamento vascolare. Con il calore si ottiene una più efficace attivazione del sistema linfatico, con migliore drenaggio dei liquidi extracellulari, un’attivazione dei fibroblasti, con conseguente riduzione del collagene e una sensibilizzazione degli adipociti, che rispondono meglio alle sollecitazioni dietetiche. La radiofrequenza e uno strumento coadiuvante della dieta ipercalorica e dello stile di vita.

Tra le meraviglie dell’estetica avanzata c’è il Macshape: uno dei pochi centri ad averlo è il Relaxharmony. Si tratta di una nuova tecnologia che racchiude tutte le innovazioni dell’estetica avanzata raggiunte fino ad oggi. Dimagrimento, rimodellamento, rassodamento, snellimento e trattamento del corpo sono risultati raggiungibili con un’efficacia e una velocità impensabili fino a ieri, grazie a una tecnologia che racchiude tutte le innovazioni che l’estetica avanzata ha conosciuto fino ad oggi. Si chiama “MACSHAPE, multi-shape system” la macchina confortevole, non invasiva e capace di ridurre la circonferenza da 2 a 5 centimetri già nei primi trattamenti. Chi ha utilizzato questo sistema testimonia, metro alla mano, di aver ottenuto risultati già dopo i primi 60 minuti.

Tra i trattamenti di alta tecnologia per il dimagrimento c’è il lipo-hifu: una metodica non invasiva utilizzata per la riduzione delle adiposità localizzate mediante rimodellamento del pannicolo attraverso l’azione degli ultrasuoni focalizzati che in maniera estremamente precisa riscaldano le cellule adipose fino a 70 gradi provocando il riassorbimento delle adiposità superflue. Anche in questo caso si tratta di una procedura non dolorosa per risultati veloci. 

Tra le tecniche di dimagrimento che possono essere cucite addosso a chi si rivolge all’estetica avanzata ci sono quelli con gli infrarossi: il calore del raggio Infrarosso può penetrare fino a 10-15 mm dentro i tessuti e questa caratteristica lo rende particolarmente adatto in campo medico estetico per bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Chi fa una seduta di raggi infrarossi, e dopo pratica attività fisica, consumerà molto più grasso in quanto l’azione termica dura fino a 48 ore e il tessuto sarà più ricettivo e vascolarizzato. Con questo metodo si possono ottenere grandi risultati contro i cuscinetti di grasso. 

LA LOTTA ALLA CELLULITE 

Un inestetismo molto fastidioso è la cellulite. Si tratta di un’alterazione del tessuto cutaneo dovuta all’accumulo di liquidi. Il suo nome scientifico è PEFS (Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica) e la sua comparsa è causata principalmente da un’alterazione del microcircolo con accumulo di liquidi nei tessuti cutanei. Le onde d’urto sono un ottimo rimedio contro la cellulite, anche fibrosa: un macchinario all’avanguardia che il Centro Dimagrimento e Benessere Relaxharmony mette a disposizione dei propri clienti in un percorso guidato per raggiungere l’obiettivo. 

Tra le pratiche che combattono stress e cellulite non bisogna sottovalutare i massaggi manuali: un toccasana per il fisico e la mente. 

ADDIO AI PELI SUPERFLUI 

Bisogna arrivare preparati in spiaggia: l’epilazione definitiva è imprescindibile. Grazie alla tecnologia dell’ArcaMac si può fare in ogni stagione e anche con i peli più chiari. Il Centro Benessere Relaxharmony è nelle condizioni di garantire i massimi standard di sicurezza ed i migliori risultati nel campo campo dell’epilazione grazie a questo dispositivi. È possibile sottoporsi a trattamenti di epilazione permanente a Lecce sia con tecnologia a Luce Pulsata che a Laser Diodo di ultimissima generazione. A differenza dei comuni laser diodo, dispositivo di Relaxharmony utilizza tre lunghezze di laser differenti per intervenire anche sui peli più chiari, pelli abbronzate o i fototipi più scuri. In effetti il “tallone d’achille” degli attuali Laser Diodo che vengono comunemente utilizzati risultano poco efficaci verso i peli di colorazione più chiara, per via del fatto che non è possibile sfruttare il sistema della foto-termolisi selettiva, si pensi ad esempio il pelo castano sulla pelle abbronzata o al pelo biondo su fototipo. 

L’ALLENAMENTO CONCENTRATO 

Nei centri all’avanguardia come il Relaxharmony è sbarcata anche la nuova frontiera del fitness: si chiama EMS, si tratta di un sistema di allenamento ad alta intensità, che si avvale dell’elettrostimolazione muscolare. Un metodo per perdere peso (in modo veloce solo se accompagnato da un’alimentazione equilibrata!), combattere la cellulite, tonificare e riabilitare i muscoli. L’Ems Training è un allenamento personalizzato, che dura dai 15 ai 20 minuti, svolto con una tuta speciale, munita di dispositivi che emettono impulsi elettrici. Un computer gestisce tutti gli impulsi sui vari distretti muscolari. Gli elettrodi vengono distribuiti su ogni distretto muscolare. Quindi, vengono stimolate le fibre muscolari incrementando l’efficacia degli esercizi. 

Un Personal trainer segue, passo dopo passo, il cliente sia nell’alimentazione, che nei trattamenti e allenamenti.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
18/11/2019
La cartolibreria Nevia, nel cuore del quartiere Salesiani a ...
Redazionali
06/11/2019
Riapre giovedì lo storico locale sito in via XXV Luglio 12, nel pieno centro ...
Redazionali
16/10/2019
A Milano, durante l’esposizione, ci sarà la ...
Redazionali
04/10/2019
Un mondo di ispirazioni e soluzioni accessibili per ...
L’équipe del professor Carlo Foresta da diverso tempo sta studiando gli effetti di alcuni materiali con ...
clicca qui