Sventò una rapina a Gallipoli, Emiliano premia il giovane nigeriano

martedì 19 febbraio 2019

Il presidente della Regione ha voluto incontrare l’autore del gesto eroico avvenuto fuori da un supermercato.

È stato premiato con il riconoscimento “Radici di Puglia”, Richard il giovane nigeriano che, qualche giorno fa, ha sventato con coraggio una rapina in un supermercato di Gallipoli. Il proprietario del supermercato Mauro Gaetani per gratitudine lo ha assunto. A conferire il premio, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Grazie Richard -ha sottolineato Emiliano-, grazie a nome di 4 milioni di pugliesi per il gesto di legalità e solidarietà che hai fatto. Tu non sei pugliese di nascita, però oggi ti diamo un premio che si chiama Radice di Puglia, perché ci hai dato una mano ad essere come vogliamo essere. Ci hai aiutato in un momento difficile e, ne siamo certi, ci aiuterai anche in futuro e noi cercheremo di dare una mano a te. Se tutta l'umanità applicasse queste regole, io credo che potremmo vivere più felici e avere molti più risultati positivi.

E grazie Mauro, per aver assunto Richard nel tuo supermercato: ognuno di noi, quando è educato dai suoi familiari, della sua famiglia, dal suo Paese, mette insieme una serie di valori e di principi che, ad un certo punto della vita, vengono concretamente applicati, partendo direttamente dal cuore. Oggi sono orgoglioso perché l'umanità ha tante cose belle da raccontare”.

Altri articoli di "Società"
Società
10/12/2019
Arriva nel weekend treni più rapidi per Roma con una ...
Società
10/12/2019
 La donna, a cui l’artista era profondamente legato, aveva 96 anni. Lutto ...
Società
10/12/2019
Iniziativa nel centro storico di Lecce organizzata dal ...
Società
07/12/2019
Il sacerdote, parroco nella comunità di Mater Ecclesiae a Castromediano, era da ...
La mortalità a causa delle patologie cerebrovascolari è ancora troppo alta, senza contare che sono la ...
clicca qui