Green Volley, serie D: 3 a 1 al Castellana. Bianco-verdi a +6

lunedì 11 febbraio 2019

Gioca bene ma perde in casa la femminile: 3 a 0 per il Galatina.

È reduce da una due-giorni di forti emozioni la Green Volley Galatone, che al termine di una settimana intensa ha visto la compagine maschile di serie D scendere in campo sul terreno del Castellana, imponendosi per 3 a 1, e il roster femminile cadere in casa sotto i colpi del Galatina. Gara mozzafiato quella disputata sabato alle 17 nella palestra “Angiulli” di Castellana, dove gli uomini di mister Rudy Alemanno si sono imposti non senza fatica su una formazione giovane e ben organizzata.

Alla fine il match valevole per la seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale di Serie D lo vincono i bianco-verdi per 3 a 1: primo set tirato, con la rosa del presidente Giuseppe Giuri che la chiude solo sul 29-27, prima di dettare i ritmi della seconda frazione, portata a casa con il parziale di 25-18. Padroni di casa che giocano a viso aperto e mettono in difficoltà la Green, tanto da imporsi al terzo set per 25-14: “Una partita giocata ad alti livelli dalla squadra avversaria – commenta coach Alemanno - ma nella quale alla fine abbiamo dimostrato il carattere della grande squadra in un campo dove per tutte le formazioni è difficile uscire vincitori”. E il Galatone ce l’ha fatta, chiudendo i giochi al quarto set sul punteggio di 25-21, trascinata dalla super-coppia di centrali Alessandro Papa – Sandrino Seclì, tra gli applausi di un nutrito gruppo di tifosi accorsi a sostenere il team: anche rientrando a casa è stata calorosa l’accoglienza per i bianco-verdi, con alcuni rappresentanti degli ultras che hanno salutato il pullman con a bordo il team di ritorno dalla trasferta.

Una certezza in più la regala il resto del calendario, con l’inseguitrice Leverano che solo al tie-break riesce ad avere ragione del Cutrofiano: un 3 a 2 che decreta un ulteriore piccolo allungo in testa per il Galatone, che così si ritrova a sei lunghezze di vantaggio dalla seconda (in tutto, sono 37 i punti conquistati nelle tredici gare disputate finora). Ma in casa Green è già tempo di tornare al lavoro, per preparare i prossimi impegni: domenica 17 alle 18, in casa, c’è l’Ostuni per la terza di ritorno, e poi nuovamente al Pala Colitta domenica 24 si ospita la formazione di San Vito dei Normanni.

Segnali di forte crescita arrivano anche dal settore femminile. La formazione guidata da mister Danilo Porco – impegnata nel Campionato Provinciale di Seconda Divisione – ha ospitato domenica mattina la Magic Volley Galatina, uscendo sconfitta per 3 a 0 da uno scontro alla pari e ben affrontato. C’è ottimismo in casa Green per i progressi di quella che è una giovanissima formazione da valorizzare sia nell’immediato presente sia in prospettiva futura: capitan Marta Calò e le sue compagne giocano un buon match, purtroppo sprecando gli ampi margini di vantaggio accumulati all’inizio di primo e secondo set, chiusi dalla più cinica Magic entrambi sul 25-22. Sul 25-17 si chiude invece la terza frazione di gara: “Abbiamo commesso errori di personalità e di distrazione – dice a caldo mister Porco - a livello tecnico abbiamo giocato bene, con una buona organizzazione di gioco, ma c'è ancora tanto da fare. Stiamo crescendo e questo è la cosa più importante. Non ci demoralizziamo e andiamo avanti – conclude - costruire è molto più difficile che distruggere”.

Sono 9 i punti finora conquistati dalle bianco-verdi nel girone A, con all’attivo un bilancio di tre vittorie e tre sconfitte. Domenica prossima le ragazze tornano in campo: la Green sarà ospite della Infinity Copertino Alixia, con il fischio d’inizio previsto alle 10:30. Prossimo appuntamento casalingo quello di domenica 24 contro la Monteroni Volley.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
06/12/2019
Sfida al vertice nella sesta giornata del campionato regionale di serie D. Domenica 8 ...
Altri Sport
04/12/2019
Altra impresa della nuotatrice tarantina, non ancora ...
Altri Sport
04/12/2019
Sabato prossimo sfida valida per la vetta del girone D ...
Altri Sport
04/12/2019
Nella competizione internazionale disputata a Roma ...
Gli esperti partono da un concetto chiave quando si parla di medicine da somministrare ai più piccoli: non ...
clicca qui