Jazz a La Nuova Ferramenta: sul palco il quartetto italo-polacco Przemyslaw Straczek

mercoledì 16 gennaio 2019
Domani, 17 gennaio, nel circolo Arci di Lecce.

Serata in chiave jazz dal respiro internazionale al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce, che giovedì 17 gennaio, ore 21.30, ospiterà il Przemyslaw Straczek Quartet International Group, composto da musicisti provenienti da Italia e Polonia. A guidare la band Przemys?aw Straczek, chitarrista, compositore, arrangiatore e pedagogo jazz polacco, riconosciuto come uno tra i migliori chitarristi polacchi.

Przemys?aw Straczek Quartet International Group è il risultato della cooperazione polacca-italiana. Un quartetto da cui nasce vera musica, vero jazz. Ad accompagnare l'illustre chitarrista polacco, i musicisti: Francesco Angiuli, classe 1980, che grazie alla sua passione per il basso elettrico e il contrabbasso, ha suonato al fianco di nomi illustri della scena jazz internazionale; Enzo Lanzo alla batteria, costantemente alla ricerca di nuove sonorità e del mix perfetto tra le sue tradizioni popolari e le tradizioni del jazz; Marcin Kaletka, sassofonista tenore e soprano del gruppo, detentore di prestigiosi premi in tutto il mondo.

Il quartetto polacco-italiano porterà in scena l'album "White Grain of Coffee", un lavoro particolarmente apprezzato dalla critica internazionale, che ha fatto il giro dell’Europa con concerti in Polonia, Repubblica Ceca, Scozia, Inghilterra.

*ingresso gratuito con tessera arci
Altri articoli di "Musica"
Musica
16/07/2019
Il nuovo tour fa parte del "Festival dei Paesaggi culturali del Capo di ...
Musica
15/07/2019
Una nuova veste per il cantante salentino che dopo aver ...
Musica
13/07/2019
La band avrebbe dovuto esibirsi a Gallipoli per Sud Est Indipendente Festival il 21 ...
Musica
11/07/2019
Per la dodicesima edizione del Festival Vegliese dedicato alla musica jazz, tre giorni di ...
Con il professor Mauro Minelli, fresco di nomina di responsabile per il SUD Italia della Fondazione di Medicina ...
clicca qui