Regolamento diritti di segreteria, l'accusa di Monticelli: "Arroganza dell'assessore Rita Miglietta"

lunedì 7 gennaio 2019
Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria per interventi di competenza del settore Pianificazione e sviluppo del territorio: Arroganza dell’assessore Rita Miglietta. L'intervento del consigliere di Lecce città del mondo Bernardo Monticelli Cuggiò.

"L’assessore Rita Miglietta, tra Natale e Capodanno, e precisamente il giorno 27 dicembre ha portato all’attenzione della Commissione Consiliare la proposta di deliberazione redatta il 20 dicembre 2018, con la quale si modifica il Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria per interventi di competenza del settore Pianificazione e sviluppo del territorio.  In quella occasione, atteso il periodo e la mancanza di qualsivoglia urgenza, si chiese di sospendere le operazioni di voto e rinviare ad una successiva seduta per comparare le vecchie tariffe con le nuove, anche in considerazione dell’eliminata possibilità di corrispondere i diritti in due tranches.

Fu opposto un fermo diniego “imponendo il voto”. In Consiglio Comunale la medesima proposta di deliberazione è stata posta all’attenzione dell’assise.  Anche in questa sede abbiamo chiesto un semplice rinvio, che ci è stato negato, invocando elementi di urgenza risibili. Non avremmo avuto alcuna difficoltà a condividerne il contenuto laddove è prevista una riduzione dei diritti di segreteria, ma abbiamo preteso di ripristinare il pagamento in acconto e saldo, laddove si trattasse di cifre importanti, quali € 5-7.000,00. La prova muscolare le è andata male e la delibera, come tale, è stata bocciata.

L’atteggiamento dell’assessore Miglietta rispecchia il modus operandi di questa Amministrazione, che è giunta al capolinea e merita di andare a casa. La nuova Amministrazione, qualunque essa sia, farà sicuramente meglio".



 

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
18/07/2019
Dopo la sentenza della Consulta i consiglieri hanno ...
Politica
18/07/2019
Scoppia la polemica sulla mancata presenza della ...
Politica
17/07/2019
Applicata la Legge Severino nei confronti del primo ...
Politica
17/07/2019
Dalla consigliera di parità della Regione Puglia partita una diffida al sindaco. ...
“Il tuo cellulare è intelligente. Usalo con intelligenza”. È lo slogan della campagna ...
clicca qui