"Degustazione in bottega": il 6 gennaio cioccolata calda e frollini equo solidali

sabato 5 gennaio 2019

Ultimo appuntamento con il progetto ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale.

Festa della Befana all’insegna del commercio Fair Trade per la Bottega Equo-Solidale di Marittima che chiude così la quarta edizione di “Degustazione in Bottega”, iniziativa promossa con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Diso e delle associazioni Bottega del Mondo - Equo Garantito.

Cioccolata calda e frollini saranno i prodotti del commercio equo solidale e biologico offerti gratuitamente dai volontari nell’ultimo appuntamento in programma domenica prossima 6 gennaio, dalle 17 alle 21, nella sede della Bottega Equo-Solidale, in via Conciliazione 11 a Marittima (frazione di Diso).

Con una prima degustazione a base di cioccolata di Modica e rhum, il calendario degli incontri è proseguito ogni domenica, per tutto il mese di dicembre, con tè, tisane, infusi e frollini, cioccolatini e praline al cacao, torroni artigianali, panettoni e pandori artigianali, marmellate e creme di frutta.

Il progetto “Degustazioni in bottega” è stato ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale che accompagnano ogni giorno i lavoratori delle cooperative del commercio Fair Trade.

 

 

 

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
15/07/2019
A distanza di un anno dal malore il chitarrista dei ...
Solidarietà
12/07/2019
C’è necessità al centro trasfusionale di Casarano: il sindaco del ...
Solidarietà
11/07/2019
Chiusura del 5°anno del progetto del vino “democratico”: sale a 26.881 ...
Solidarietà
10/07/2019
Al via la seconda edizione del progetto dedicato alle persone con sclerosi multipla, su ...
Nel reparto di Chirurgia plastica (ma non solo) ogni estate è una lotta per evitare di allungare le liste ...
clicca qui