Salvare un vita: l'importanza di conoscere le manovre antisoffocamento

giovedì 3 gennaio 2019

Il video girato dal Centro Formazione Medica vuole sensibilizzare sull'importanza di conoscere le manovre salvavita.

La cronaca degli ultimi mesi ha messo in evidenza come il problema del soffocamento, specialmente in età infantile, sia tra le cause principali di morte infantile accidentale tra le mura domestiche o nelle scuole. Sono circa 50 i casi all’anno di morte per soffocamento in Italia.

Il video è stato prodotto dal dottor Fausto D’Agostino, medico chirurgo responsabile dell’ Associazione Centro Formazione Medica, da sempre impegnato nel divulgare le manovre salvavita.

Il video vuole informare genitori, nonni, insegnanti e qualsiasi cittadin, sull’importanza di conoscere semplici manovre che permettono di poter salvare una vita.

Sapere quello che si deve fare è importantissimo, fondamentale: la vita è importante e sapere come fare a non perderne nessuna é proprio quello Centro Formazione Medica cerca di insegnare.

Regia di Angelo Cascione, attori: Fabio Salerno, Mina Albanese, Danny Losito, Sofia Casale, Loana Marangio, Lorenzo D’Agostino. La voce finale è di Domitilla D’Amico voce italiana di attrici come Scarlett Johansson, Anne Hathaway, Emma Stone e da ultimo impegnata come doppiaggio nel film Il ritorno di Mary Poppins.

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
14/01/2020
Con l'aumento dei casi di influenza a gennaio è ...
Salute e Benesser..
20/12/2019
Secondo Coldiretti la cattiva alimentazione incide anche ...
Salute e Benesser..
18/12/2019
Mangiare peperoncino riduce il rischio di morte per ...
Salute e Benesser..
07/12/2019
Una lettera del centro screening dell’Asl che invita donne e uomini di età ...
Un’indagine svolta da IPSOS svela i numeri sui malati oncologici pugliesi: si guarisce di più, ma i casi ...
clicca qui