Lucioni fa il leader: "Vogliamo rimanere in alto"

venerdì 28 dicembre 2018

Il difensore giallorosso sottolinea l'importanza della concentrazione: "Siamo una squadra che corre tanto, quindi le energie mentali servono il doppio".

Con il Padova si è sbloccato, infilando l’ennesima ottima prova in maglia giallorossa. Fabio Lucioni è ormai leader indiscusso del Lecce, come si intuisce facilmente dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa nella settimana prima dell’ultima gara dell’anno solare a La Spezia.

“In questo momento – ha affermato Lucioni – avere il turno di riposo può essere positivo per certi aspetti, anche se interrompiamo un ruolino di marcia importante come il nostro. Oggi riprendiamo gli allenamenti in vista di una gara difficilissima come quella contro lo Spezia, nella quale la nostra attenzione e concentrazione non si dovranno abbassare. Siamo una squadra che ha un dispendio di energie importanti in campo e quelle mentali dovranno sempre essere al top. La dedica per il gol di domenica scorsa è per mio figlio, da quando è nato è la prima rete che riesco a mettere a segno. Dopo la gara di domenica a La Spezia chiuderà il girone di andata, quello di ritorno è un altro campionato, nel quale i punti diventeranno più pesanti. Noi vogliamo rimanere fino alla fine nella posizione che occupiamo in classifica, ma per farlo bisognerà essere concentrati 95 minuti su 94″.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
14/10/2019
Zdenek Zeman, dalle colonne del ‘Messaggero’, ...
Calcio
14/10/2019
Il Seclì di mister Solidoro batte l’ex capolista Salve con un perentorio 4 a ...
Calcio
14/10/2019
Con la vittoria sull’Ugento il Martina si prende la vetta del campionato. Il ...
Calcio
14/10/2019
Trio di squadre in vetta al girone B di Promozione. Il Matino pareggia in casa contro ...
Digrignare i denti fino a consumarli nel tempo, svegliarsi col mal di testa o con le gengive sanguinanti è una ...
clicca qui