Al museo con i dinosauri: in mostra a Calimera i giganti del passato

mercoledì 26 dicembre 2018
Resterà aperta fino al 6 gennaio la mostra dedicata ai dinosauri del museo di Storia Naturale di Calimera. 

Resterà aperta durante tutte le festività natalizie la mostra dei dinosauri al Museo di Storia Naturale di Calimera che propone un affascinante viaggio nell’era giurassica. Un salto nel tempo fino a 250 milioni di anni fa per i piccoli visitatori che passando per il periodo Triassico, Giurassico e Creataceo in cui la Terra era dominata dai dinosauri,  potranno ammirare gli esemplari riprodotti fedelmente da un team di paleontologi.

Un  Natale al Museo eccezionale perché tutto ruota attorno alla presenza della mostra dei dinosauri per la terza volta ospitata nel museo calimerese. L’iniziativa è della cooperativa Naturalia che gestisce la struttura d’intesa con la Geomodel ideatrice e proprietaria della mostra. Si tratta di esemplari ricostruiti con speciali resine tali da renderli estremamente realistici perché in scala 1:1, quindi a misura reale. Tutto ciò li rende spettacolari ma anche scientificamente affascinanti. Dopo appena un mese di presenza, infatti, tantissime già le visite di bambini e le famiglie.

In più nel periodo Natalizio il museo propone giornate diverse che trasmettono l’idea di un museo accogliente e a misura di famiglia, dallo shop interno per le proposte di regalo natalizio intelligente, scientifico e alternativo al piccolo accogliente bar per attendere i figli che vengono intrattenuti, oltre che dalle tante attrazioni già presenti al museo, anche dai laboratori creativi della cooperativa Il Dado Gira che promuove la didattica all’interno dello storico museo.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
19/01/2020
Per la rassegna “Piccoli Sguardi”, alle ore 17, lo spettacolo al Teatro di ...
Tempo libero
11/01/2020
Appuntamento domenica 12 gennaio, alle ore 17:30, alla Distilleria De Giorgi - San ...
Tempo libero
25/12/2019
Donatello Pisanello, ospite di Giovanni Corvaglia a “i suoni del Silenzio” ...
Tempo libero
23/12/2019
Presso la Masseria Le Pezzate ci saranno le pietanze ...
A gennaio 2020 sono già saliti a quota 35 i casi di morbillo nella sola area del nord leccese, ma se ne ...
clicca qui