Unplugged show di Nandu Popu al mercatino di Natale

domenica 23 dicembre 2018

Appuntamento stasera alla Nuova Ferramenta di Lecce.

Nuova domenica nel segno dell'Arte, dell'Artigianato, dell'Agricoltura e della buona musica con la seconda edizione del "Mercatino di Natale" al circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce. Appuntamento stasera, a partire dalle 17.00, con oltre 30 espositori della provincia pronti a deliziare il pubblico con i loro prodotti e le loro specialità del territorio. E come gran finale, l'unplugged show di Nandu Popu, storica voce dei Sud Sound System.

Il "Mercatino di Natale" nasce come occasione promuovere artigiani, artisti e agricoltori locali in uno spazio aperto alla multiculturalità e all'incontro. Gioielli, pietre semipreziose, prodotti biologici, vinili, sartoria, libri, ceramiche, borse, saponi e non mancheranno i prodotti realizzati dai beneficiari dei progetti di accoglienza gestiti da Arci Lecce nell'ambito del progetto "Made in World", tra i quali cesti, panari e manufatti in ceramica.

La serata si concluderà, alle 20.30, con lo spettacolo di Fernando Blasi, in arte Nandu Popu, che porta in scena "Salento Fuoco e Fumo", monologo per bicicletta e armonica tratto dall'omonimo romanzo pubblicato. Un unplugged show che mette insieme i brani di Nandu Popu con le musiche dei Kumpaloca.

Lo spettacolo offre l’opportunità di conoscere meglio il Salento che negli ultimi anni è diventato meta ambita del turismo internazionale: luoghi stupendi che rischiano di essere irrimediabilmente rovinati dalle ecomafie, dall’incuria di molti amministratori e da modelli produttivi ormai vetusti e abominevoli.

Ingresso gratuito con tessera Arci

Altri articoli di "Musica"
Musica
15/07/2019
Una nuova veste per il cantante salentino che dopo aver ...
Musica
13/07/2019
La band avrebbe dovuto esibirsi a Gallipoli per Sud Est Indipendente Festival il 21 ...
Musica
11/07/2019
Per la dodicesima edizione del Festival Vegliese dedicato alla musica jazz, tre giorni di ...
Musica
10/07/2019
Sabato 13 luglio alle 21.30, presso il Giardino Costiero “G. Toma” di Torre ...
Con il professor Mauro Minelli, fresco di nomina di responsabile per il SUD Italia della Fondazione di Medicina ...
clicca qui