Pittule, vino, musica e giochi in piazza: a Surano torna "La magia del Natale"

mercoledì 19 dicembre 2018

La festa della tradizione e della solidarietà si terrà il 23 dicembre in Piazza Santi Martiri a Surano.

Si rinnova la “Magia del Natale”, a Surano, il giorno 23 dicembre, in piazza Santi Martiri. Perno della festa sarà un abete vero alto circa 8 mt, addobbato con luci e “pensierini” degli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Tutto intorno la festa, all’insegna della tradizione e della solidarietà con stand gastronomici che distribuiranno gratuitamente “pittule” e vin brulè, castagne e vino, friselline con peperonata; le pittule si potranno degustare nelle diverse ricette salentine (classiche, alla pizzaiola, al cavolfiore, al baccalà). 

Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con la “casa di Babbo Natale”, con la figura di Babbo Natale ed i folletti pronti ad accoglierli. Bimbi e famiglie saranno coinvolti con giochi, spettacolo di magia e baby-dance. Per loro, zucchero filato e palloncini.

Musica dal vivo di sottofondo alla serata con le canzoni natalizie più belle, di ieri e di oggi, in versione jazz/swing. Quindi come ogni anno, sarà una serata all’insegna della condivisione, del divertimento e della solidarietà.

 

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
24/08/2019
A Cursi dal 25 al 27 agosto tre giorni per celebrare uno dei piatti italiani più ...
Enogastronomia
23/08/2019
Peperoncini dal mondo, gare di resistenza al piccante, albero della cuccagna, musica, ...
Enogastronomia
22/08/2019
Prende il via oggi e prosegue anche domani la “Sagra dell’olio ...
Enogastronomia
20/08/2019
La seconda edizione dal 21 al 23 agosto a Castrì di Lecce. Per il secondo anno ...
Oggi abbiamo incontrato il professor Michele Vetrugno per affrontare il tema del distacco della retina. Alcune malattie ...
clicca qui