Pittule, vino, musica e giochi in piazza: a Surano torna "La magia del Natale"

mercoledì 19 dicembre 2018

La festa della tradizione e della solidarietà si terrà il 23 dicembre in Piazza Santi Martiri a Surano.

Si rinnova la “Magia del Natale”, a Surano, il giorno 23 dicembre, in piazza Santi Martiri. Perno della festa sarà un abete vero alto circa 8 mt, addobbato con luci e “pensierini” degli alunni della scuola secondaria di primo grado.

Tutto intorno la festa, all’insegna della tradizione e della solidarietà con stand gastronomici che distribuiranno gratuitamente “pittule” e vin brulè, castagne e vino, friselline con peperonata; le pittule si potranno degustare nelle diverse ricette salentine (classiche, alla pizzaiola, al cavolfiore, al baccalà). 

Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con la “casa di Babbo Natale”, con la figura di Babbo Natale ed i folletti pronti ad accoglierli. Bimbi e famiglie saranno coinvolti con giochi, spettacolo di magia e baby-dance. Per loro, zucchero filato e palloncini.

Musica dal vivo di sottofondo alla serata con le canzoni natalizie più belle, di ieri e di oggi, in versione jazz/swing. Quindi come ogni anno, sarà una serata all’insegna della condivisione, del divertimento e della solidarietà.

 

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
17/01/2020
Dalla magia dell’abbraccio tra l’olio extravergine d’oliva del Salento ...
Enogastronomia
29/12/2019
Cresce il consumo di pesce per le Festività, ma ...
Enogastronomia
28/12/2019
Secondo Coldiretti la famiglia pugliese conserva ...
Enogastronomia
23/12/2019
Il riconoscimento da parte della Commissione europea che ha iscritto il prodotto delle ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui