A Salve la seconda edizione del mercatino di Santo Nicola

venerdì 7 dicembre 2018

A Salve, il mercatino per il “santo forestiero” tra solidarietà e promozione del territorio.

Stasera, a Salve, appuntamento con la seconda edizione del "Mercatino di Santo Nicola, il Santo Forestiero", pensato per unire la cultura del dono ed i valori legati alla figura del Santo forestiero con la promozione dei prodotti tipici e dell'artigianato locale.

Il "Mercatino" è un'iniziativa organizzata da Arci Cassandra in collaborazione con il Comune di Salve, Assessorato alle Attività Produttive, Arci Lecce e Associazione culturale Archès. A partire dalle 17.30, in piazza Concordia, saranno esposti i prodotti dell'artigianato locale e dei manufatti realizzati presso i progetti di prima accoglienza di Arci Lecce e dai bambini della Scuola primaria di Salve.

Sarà inoltre possibile degustare i prodotti tipici locali come pittule, anelli di Santo Nicola e vin brulé.

Sempre in piazza Concordia ci sarà uno banchetto dedicato alla raccolta di giocattoli e libri usati da donare ai bambini meno fortunati.

A partire dalle 19 spazio agli spettacoli e alla musica tradizionale. Si inizia con lo show del Clown Lacoste, che farà divertire grandi e piccini con la sua comicità.

A seguire il concerto del duo "Loop e i suoi Derivati", spettacolo ideato da Francesco Bramato e Antonio Tunno, per una carrellata tra i classici moderni italiani e internazionali rivisitati a suon di loop station. Uno show ricco di musica e di improvvisazione.

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
10/09/2019
E’ stata un’emozione unica, per il geologo Stefano Margiotta, poter ...
Luoghi
26/08/2019
Ricominciano gli incontri organizzati dal wwf nel polmone verde segreto della ...
Luoghi
20/08/2019
Ritorna il consueto appuntamento con il “Tramonto” promosso ...
Luoghi
15/08/2019
Nella notte tra il 16 e il 17 agosto ritorna ...
Nell’ospedale pubblico di Lecce si pratica la partoanalgesia (ne abbiamo parlato di recente), ma 35 chilometri ...
clicca qui