Il Salento su Rai Uno: "Linea Verde" alla scoperta della pizzica

sabato 15 settembre 2018

La puntata andrà in onda domani a mezzogiorno circa.

Il Salento torna su Rai Uno. Il programma domenicale "Linea Verde", in onda domani a mezzogiorno circa, torna a far visita al Parco Naturale Regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e bosco di Tricase” e a scoprire i segreti della pizzica e della taranta.
Con la collaborazione e le proposte del biologo dell’Ente Parco Francesco Minonne, la scaletta si presenta come una planata sul lembo estremo di Salento. Stacchi di ripresa si susseguono come archi narrativi uniti dalla natura incontrastata dell’area protetta. Così il conduttore di Linea Verde, Federico Quaranta, condurrà i telespettatori lungo i pascoli otrantini e i percorsi a cavallo sino alla cava di Bauxite, che rimane un punto di vista eccezionale attraverso la singolare esaltazione cromatica.
Infine la promozione del territorio, grazie alle proposte dell’Ente Parco, punterà ad enfatizzare le attività sostenibili in aree di particolare fragilità e bellezza come Porto Badisco; qui Federico Quaranta, tenendo assieme sport ed evocazione storica di omerica memoria, approderà sulla costa da una canoa.

Infine immancabile un sorvolo su Santa Maria di Leuca, che chiuderà la puntata di Linea Verde.



  

Altri articoli di "Lizzanello"
Lizzanello
30/07/2019
  La polizia provinciale comunica il piano di ...
Lizzanello
27/07/2019
L’uomo ha minacciato i coniugi proprietari della ...
Lizzanello
22/07/2019
I controlli amministrativi hanno messo in luce la ...
Lizzanello
11/07/2019
Una mostra colorata di opere e lavori dei piccoli alunni ...
 A guardarlo sembra un piccolo mostro fatto di ossa, sebo, denti e capelli, ma con una semplice operazione il ...
clicca qui