Nuovi impianti di depurazione a Lecce: il servizio su Rai3

mercoledì 5 settembre 2018

Durante il programma PresaDiretta, un servizio ha spiegato il nuovo progetto avviato dalla Regione Puglia che permette di ridurre le tonnellate di fanghi prodotti durante la depurazione.

Nuovi impianti di depurazione a Lecce e nelle marine leccesi. Su Rai3 un report sui nuovi esperimenti del Cnr nell'enorme impianto di Acquedotto Pugliese che serve la zona del capoluogo saletino.

Nel servizio del programma PresaDiretta, andato in onda lunedì sera, è spiegato l'importante progetto portato avanti dalla Regione Puglia, volto alla riduzione di tonnellate di fanghi prodotti durante la depurazione, principale criticità che incide fino al 60% sui costi. 

"Non vogliamo più sprecare nemmeno una goccia, per questo stiamo investendo insieme ad Acquedotto Pugliese su reti idriche e impianti per il trattamento di ultima generazione. - ha commentato il presidente della Regione Michele Emiliano - Il nostro obiettivo è il riuso del 100% dei reflui e per farlo stiamo migliorando al massimo la qualità della depurazione in Puglia. " 

Qui il link della puntata

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
15/05/2019
Al via dallo store di Lecce i casting per nuovo format di ...
Tv/Radio
08/05/2019
Il Liceo Capece di Maglie sarà protagonista per la realizzazione di uno speciale ...
Tv/Radio
02/05/2019
Rettificate le notizie mandate in onda da parte del ...
Tv/Radio
19/04/2019
L'inviato Pinuccio sul caso della struttura sanitaria in costruzione da ...
Il 26 maggio sarà la “Giornata del sollievo”: un’occasione utilissima per approfondire ...
clicca qui