"All or nothing", i due fratelli Stifani nello staff della serie TV sul Manchester City

martedì 21 agosto 2018
I gemelli di Neviano Luca e Gabriele Stifani hanno lavorato nella produzione Amazon che racconta la stagione calcistica della squadra vincitrice della Premier League 2018.

Ci sono anche i due filmaker salentini Luca e Gabriele Stifani nello staff di “All or nothing”, la serie televisiva sulla stagione 2017-18 del Manchester City, disponibile in esclusiva dal 17 agosto su Prime Video, il servizio streaming on demand di Amazon.
La serie fa parte del format già sperimentato con successo per alcune squadre del Nfl americano e degli All Blacks neozelandesi; il suo punto forte è l'accesso diretto, per la prima volta, al “dietro le quinte”: gli allenamenti, le riunioni, lo spogliatoio e le partite viste da bordo campo.
Il racconto della stagione appena passata del City è ancora più emozionante perchè si conclude con la vittoria della Premier League. Spicca nella narrazione la figura del carismatico allenatore Pep Guardiola.

Gli episodi della serie durano dai 40 ai 50 minuti e sono narrati dal regista e attore inglese Ben Kingsley. I sottotitoli in italiano saranno disponibili dal 17 settembre.

I due filmaker originari di Neviano sono gli unici italiani del team e nei lunghi mesi di riprese e montaggi hannno rivestito ruoli cruciali per la buona riuscita del documentario che ha già riscosso molto successo e anche un curiso botta e risposta tra i due allenatori “rivali” del calcio mondiale: Pep Guardiola e Josè Mourinho.

Luca ha lavorato come sound recordist durante gli allenamenti, le partite ufficiali di Premiere League, Champions e le varie coppe inglesi realizzando le interviste ai calciatori.
Gabriele ha ricoperto vari ruoli: operatore di macchina durante le partite con attenzione specifica su Guardiola e tecnico addetto al video management con particolare responsabilità nella gestione del materiale audio-video registrato.


Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
17/10/2019
Nardò set d'eccezione della fiction "Gli ...
Tv/Radio
15/10/2019
La bellezza del mare e dei borghi salentini continua a stupire. Domenica Licia ...
Tv/Radio
10/10/2019
Il Borgo dei Borghi approda a Melpignano. Il programma in ...
Tv/Radio
10/10/2019
Giovedì 10 ottobre alle 21.15 il documentario Beatrice Rana: della musica e delle ...
Il piede torto congenito è una malformazione di ossa e articolazioni che colpisce uno o due neonati su mille: ...
clicca qui