L'antica arte del cioccolato: il dolce Natale di Maglio

martedì 19 dicembre 2017
 
Un'arte antica, risalente addirittura ai tempi dei Maya, recuperata e rielaborata da maestri cioccolatieri salentini. La cioccolateria Maglio, a Lecce in via Templari 16,  non finisce di stupire con le mille declinazioni che è in grado di regalare al palato e agli occhi a partire da una semplice fava di cacao. Curando ogni aspetto della produzione, riesce a garantire un'altissima qualità del prodotto. Alla base di tutto, una passione e una cura tramandata per cinque generazioni, che hanno scommesso su un articolo sempre sulla cresta dell'onda.

Dalla raccolta sulla pianta alla lavorazione della pasta di cacao, fino poi alla lavorazione conclusiva, la cioccolata - plasmata da mani esperte - non perde nulla del suo millenario fascino. Negli store dell'azienda il profumo inebriante del cioccolato impera, rendendo impossibile a chiunque di restare indifferenti. Il packaging natalizio fa poi il resto: la cioccolata, vestita a festa, conquista non solo per il gusto, ma anche per la sua indiscutibile bellezza. Cioccolatini, praline, la tradizionale frutta candita e rivestita (un must dell'azienda le scorzette di arancia ricoperte), fanno da compendio alle classiche tavolette di cioccolato delle diverse qualità, provenienti da differenti parti del mondo, tutte oltre oceano.

Il negozio Maglio, di Maurizio e Massimo Maglio, è a Lecce in via Templari, 16; a Maglie, in via San Giuseppe, 48; a Bari, in via N. Piccinni, 87. 
Telefono 0832/243816
Disponibile anche la vendita online sul
 sito dell'azienda. Si possono effettuare direttamente gli ordini, la ditta si occuperà della spedizione in Italia ed all'estero.

Altri articoli di "Villa Convento"
Villa Convento
18/09/2019
I dati del report presentato ieri al Senato: in provincia ...
Villa Convento
29/08/2019
 La polizia provinciale comunica il piano di ...
Villa Convento
21/08/2019
Prima campanella per gli studenti bolzanini il 6 settembre.  Gli studenti ...
Villa Convento
30/07/2019
  La polizia provinciale comunica il piano di ...
 Stress ambientali, malattie infiammatorie da alimenti, consumo eccessivo di zuccheri raffinati, alimenti ...
clicca qui