Ai Teatini in mostra il francobollo, e la filatelica festeggia Pisanelli

venerdì 30 novembre 2012
Apre la 39edizione della mostra filatelica salentina. Quest'anno l'esposizione è dedicata a Giuseppe Pisanelli con uno speciale annullo per il bicentenario della morte.


Inaugurata nel pomeriggio di oggi, nel chiostro dei Teatini su corso Vittorio Emanuele II, a Lecce, la 39° mostra filatelica salentina intitolata al giurista Giuseppe Pisanelli nel bicentenario della nascita. 

All’evento, organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Salentino, erano presenti tra gli altri il presidente del Circolo, Pietro Ciardo; i sindaci di Lecce e di Tricase,  Paolo Perrone e Antonio Coppola, il socio onorario del Circolo Filatelico di Lecce Rocco Ciardo.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 2 dicembre 2012 e ospiterà numerosi espositori provenienti da tutta Italia che potranno esibire e scambiare le loro collezioni di francobolli, monete e cartoline.

Per l’occasione le Poste Italiane hanno predisposto un annullo speciale per ricordare il personaggio il giurista tricasino Giuseppe Pisanelli, personaggio chiave della rinascita sociale e culturale del Salento, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della morte.
 
Altri articoli di "Società"
Società
18/09/2019
Un doppio appuntamento per cominciare a pedalare verso ...
Società
18/09/2019
Una delegazione di sette ambasciatori in Italia di alcuni ...
Società
18/09/2019
Uno dei negozi più caratteristici e storici di ...
Società
15/09/2019
Sono sei i nuovi parroci nominati ieri dall'arcivescovo di Lecce Michele Seccia. Con ...
Nella scuola di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, e nel teatro Apollo di Lecce è stato lanciato un ...
clicca qui