Treni notte: a dicembre torna il Lecce-Torino

lunedì 12 novembre 2012
Ripristinato dal 9 dicembre il collegamento. Ma i problemi non sono finiti.


Torna il notturno Lecce-Torino, ma lo scontro tra Regione e Trenitalia continua. Nonostante l’atteso annuncio di un ripristino di alcuni collegamenti notturni tra Lecce e le principali città italiane, non può dirsi risolta la vertenza che da oramai due anni impegna la Regione Puglia. Le proteste dei tanti pendolari, infuriati per la soppressione dei collegamenti notturni in favore dei costosissimi (e per alcuni versi poco pratici) treni diurni, non accennano ancora a fermarsi.
“Il nodo da sciogliere”, ha spiegato l’assessore regionale Minervini, “rimane ad esempio il collegamento con Roma,  che sarà garantito solo dai Freccia Argento, che permettono di arrivare nella Capitale solo a mattinata inoltrata. Un problema per chi invece è costretto a spostarsi per lavoro. Attendiamo a questo punto le risposte del Ministero dello sviluppo economico, cui abbiamo sottoposto più volte dei nostri report che dimostrano quanto sia sbilanciata l’offerta nei collegamenti ferroviari". 
Mentre Taranto rimane isolata e il Salento non sta tanto meglio, le energie si continuano infatti a spendere per i collegamenti superveloci tra il centro ed il Nord Italia.
Intanto dal 9 dicembre si potrà tornare a viaggiare di notte per Torino e già quest’estate erano stati ripristinati i collegamenti notturni per Milano e Venezia. Non resta che attendere l’orario invernale di Fs per verificare se questi siano o meno stati confermati.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
19/08/2019
Il post pubblicato ieri ha suscitato un vivace dibattito ...
Turismo
18/08/2019
E' senz'altro uno degli yacht più grandi e lussuosi ...
Turismo
11/08/2019
Secondo quanto emerge dall’analisi di ...
Turismo
08/08/2019
 Lo studio del portale per case vacanza Holidu sugli scatti pubblicati nel mese di ...
 A guardarlo sembra un piccolo mostro fatto di ossa, sebo, denti e capelli, ma con una semplice operazione il ...
clicca qui