Volontariato, sabato a Tricase se ne parla con Pallante e Ricoveri

mercoledì 26 settembre 2012
Saranno il presidente del Movimento per la decrescita felice, Maurizio Pallante, e l'economista Giovanna Ricoveri, autrice del libro “Beni Comuni vs merci” gli ospiti della prima tappa del IV Forum del volontariato organizzato dal Centro Servizi Volontariato Salento sabato 29 al Palazzo Gallone di Tricase. Per l'intero pomeriggio, a partitre dalle 16, il volontariato salentino si confronterà sul tema dei "Futuri Sostenibili". 
Alle 19 partirà poi il convegno “Ambiente: risorsa economica o bene comune?”, che vedrà come relatori Pallante e la Ricoveri.
“Crediamo in un volontariato che si fa portavoce di nuovi comportamenti sociali per un cambiamento possibile”, spiega il presidente provinciale del Csvs, Luigi Russo. 
"Servono nuovi occhi per riuscire a vedere un futuro possibile, servono nuove strade, nuove idee, serve un vero e proprio cambio di paradigma che rimetta al centro l'essere e non più l'agire, che dia speranza e voce ai destinatari del nostro presente, ai giovani appunto, oggi ingiustamente definiti senza futuro". 
"In questo senso continua Russo - crediamo che il ruolo del volontariato sia centrale, di un volontariato che non è più solo assistenza e gestione delle emergenze, ma un volontariato che si fa portavoce di nuovi comportamenti sociali per un cambiamento possibile".La seconda tappa sarà il 13 ottobre a Lecce, in Piazza Sant'Oronzo, dedicata al tema della partecipazione giovanile. 
Altri articoli di "Società"
Società
23/08/2019
Sono già tante le firme raccolte nella petizione ...
Società
23/08/2019
Parte il progetto “Decoro Urbano” di Poste ...
Società
23/08/2019
L’iniziativa domani mattina, presso le Officine ...
Società
23/08/2019
L'evento che si è svolto lo scorso fine settimana ...
Aumentano le persone che decidono di conservare i propri spermatozoi o gli ovuli in attesa del momento giusto. ...
clicca qui